fbpx

Harry Potter, arrivano gli ‘spin-off’: la Rowling firmerà una nuova serie di film

“Ho sempre detto che avrei fatto ritorno al mondo dei maghi solo se avessi avuto un’idea eccitante. Questa lo è”. J.K. Rowling annuncia sulla sua pagina Facebook che sta scrivendo una serie di sceneggiature cinematografiche per la Warner Bros. L’ambientazione sarà la stessa degli otto film che avevano come protagonista Harry Potter, ma attenzione, la nuova saga sarà slegata dalle avventure del mago dagli occhiali tondi.

“Non sarà né un prequel né un sequel, ma un’estensione del mondo magico”. La storia sarà collocata 70 anni prima dell’inizio delle avventure di Harry Potter e sarà basata sul libro Gli animali fantastici: dove trovarli. I fan dell’apprendista mago lo ricorderanno: è il manuale scolastico di Magizoologia, nella finzione scritto da Newt Scamandro, e utilizzato ad Hogwarts. La Rowling lo ha pubblicato (nel mondo reale) nel 2001 destinando i profitti a scopi benefici.

Oggi l’annuncio che sarà proprio ‘Fantastic beasts and where to find them’ (questo il titolo originale) ad avere una trasposizione cinematografica. Al momento è prevista una serie di film con protagonista proprio Newt Scamandro.

Leggi anche  “El Barrio te mata”, fuori il nuovo singolo di Strikkiboy

È stata la stessa Rowling a proporsi come sceneggiatrice: “Quando Warner Bros mi ha contattata per comunicarmi l’idea per il film – racconta la scrittrice – ho subito pensato che fosse un’idea divertente, ma anche che sarebbe stato difficile affidare quei personaggi e quelle storie ad un altro scrittore. Così ho finito per propormi alla Warner”.

fonte: Repubblica.it

Commenta

Torna in alto