fbpx

FIFA, quasi rottura con EA Sports: 2K in attesa

EA Sports e FIFA pronte a dirsi addio, una delle più iconiche collaborazioni della storia videoludica potrebbe presto finire

FIFA

Sembrava impossibile, ma da diversi giorni si sta facendo sempre più forte la voce che vorrebbe EA Sports e FIFA pronte alla rottura. Una situazione che porrebbe fine a quelle che probabilmente è stata la più iconica collaborazione nella storia dei videogame.

EA Sports taglia i rapporti con FIFA?

Andiamo con ordine. Non più di un mese fa, Electronic Arts ha rilasciato una dichiarazione nella quale affermava una revisione degli accordi di licenza con la FIFA, lasciando intendere che avrebbe anche potuto tagliare i legami con il marchio FIFA e, di conseguenza, rinominare la serie.

In seguito, l’azienda produttrice ha depositato il marchio “EA Sports FC” che potrebbe essere a tutti gli effetti il nuovo nome del franchise. In questo caso, EA manterrebbe comunque accordi separati per le licenze di campionato, giocatori e stadi.

Non si è fatta poi attendere la replica della FIFA che ha poi affermato di essere aperta a lavorare con nuove società di videogiochi. Una di queste è proprio 2K Sports di Take-Two, celebre soprattutto per il successo ottenuto con i videogiochi sull’NBA, sul wrestling e sul golf.

Leggi anche  Articolo 31 Tour 2023 - Info e Biglietti

Il ruolo di 2K

Non sarebbe la prima volta che Take-Two ed EA si ritrovino in gara per importanti diritti sportivi. L’anno scorso, ad esempio, 2K Sports ha pubblicato PGA Tour 2K21 (con tanto di partnership con Tiger Woods, ex ambasciatore EA). EA aveva precedentemente detenuto la licenza PGA per ben 25 anni.

Avremo ben tre videogiochi calcistici rivali?

La possibilità che FIFA 23 diventi FIFA 2K23 è sempre più concreta. Così fosse, dal prossimo anno sarebbero tre i concorrenti importanti sul fronte videoludico per quanto riguarda il calcio. Il nuovo FIFA targato 2K andrebbe ad aggiungersi a eFootball e al nuovo EA Sports FC.

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Leggi anche  Il debutto di ALBASAX con «Mi volevi affondare»

Lascia un commento

Scroll to Top