eFootball 2022 prenderà il posto di PES, sarà addio?
  • close
    Breaking news

    Ben Harper & The Innocent Criminals – Ben Harper in concerto a Taormi...read more OP:OP -Un dj/producer house e un batterista rock fusi in un viaggio ritmico...read more Paolo Nutini, Teatro greco di Taormina (27 luglio 2022). L’ultima tappa e...read more Ipermatch, la prima app italiana dedicata al fantacalcio degli NFT, sbarca nel ...read more Si alza il sipario su FIFA 23. Il nuovo trailer conferma la data di uscita del ...read more “Lo Chiamavano Trinità”, uno dei classici per eccellenza del cinem...read more Il 26 ottobre, i Muse saranno in concerto all’Alcatraz di Milano. ...read more Manca una settimana all’attesissimo concerto di Vasco Rossi a Messina. ...read more Social Distortion live al Carroponte, Sesto San Giovanni (Milano). Special Gues...read more È partita una campagna di autofinanziamento dal basso, che ha lo scopo di recu...read more

    eFootball 2022 prenderà il posto di PES, sarà addio?

    eFootball 2022

    Konami ha annunciato eFootball 2022 e tutto lascia pensare che sia arrivata l’ora di dire definitivamente addio a PES. Svelati trailer e immagini!

    eFootball 2022

    PES, Pro Evolution Soccer, è stata per anni una pietra miliare per quanto riguarda i videogames calcistici su PC e Console. Dai tempi d’oro, quando si è imposto come alternativa a FIFA arrivando a superarlo, fino all’ultimo periodo in cui è caduto un po’ in disgrazia, ha comunque sempre attirato una folta schiera di appassionati che lo preferivano al ben più quotato titolo di EA Sports.

    Affianco a PES, da tempo aveva già debuttato eFootball, che adesso è pronto a diventare il nuovo brand globale e raccogliere l’eredità del suo predecessore.

    eFootball 2022, realizzato con l’ausilio dell’Unreal Engine, arriverà questo autunno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10, Steam e, successivamente anche su Android e iOS con versioni apposite

    La novità principale, che rompe un po’ gli schemi, riguarda la commercializzazione. eFootball sarà gratis. E lo sarà su PC, console e dispositivi mobili. 

    Unreal Engine e Motion Matching

    “Partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal Engine, che ci ha permesso di ricreare e migliorare sensibilmente le espressioni dei giocatori, abbiamo apportato numerose modifiche per creare un nuovo motore grafico calcistico che sosterrà eFootball negli anni a venire”, commenta Seitaro KimuraKonami Digital Entertainment Producer della serie eFootball. […] Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, eFootball offre il gameplay più intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati”.

    L’utilizzo dell’Unreal Engine ha permesso a Konami la creazione di un “nuovo motore calcistico” con animazioni migliorate. La nuova tecnologia, denominata “Motion Matching”, convertirà in tempo reale i movimenti che i calciatori eseguono in campo in una serie di animazioni, selezionando quella più accurata, garantendo un numero di animazioni quattro volte superiori a quelle ottenute nei capitoli precedenti del gioco. Motion Matching sarà usato su tutte le piattaforme, compreso PC e dispositivi mobili. Non solo next-gen quindi!

    Quando esce eFootball 2022 e che novità arriveranno

    eFootball 2022 uscirà questo autunno.

    Konami ha redatto anche un calendario con i principali aggiornamenti in arrivo:

    • Inizio autunno:
      • Esperienza di gioco rivoluzionata supportata dall’Unreal Engine
        Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.)
      • Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club
    • Autunno:
      • Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation 5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation 5 vs. PC Steam, ecc)
      • Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori
      • Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale
      • Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball
    • Inverno:
      • Aggiunta del supporto ai controller per Android e iOS
      • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi Android e iOS quando utilizzati con un controller compatibile.
      • Inizio tornei eSport professionali e amatoriali

    Prezzo

    eFootball 2022 sarà free-to-play su tutte le piattaforme. Il download gratuito consentirà di giocarci da subito, ma saranno presenti micro–transazioni opzionali. Alcuni DLC verranno rilasciati in seguito e saranno a pagamento.

    Guarda la gallery:

    Official trailer eFootball 2022

    Tag:,

    No Comments
    Story Page