Deejay chiama Italia è un programma condotto da Linus e Nicola Savino in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00. Tra un brano musicale e l’altro, i due deejay dialogano sui temi di attualità più vari. Il programma, contemporaneamente alla messa in onda su Radio Deejay, è visibile in streaming sul sito www.deejay.it, e non solo: viene trasmesso su Deejay TV (canale 9 del DT) e sul canale 145 di Sky. Viene inoltre replicato in versione “serale” dalle 23:00 sempre su Deejay TV.
Lunedì 15 aprile, il compositore Premio Oscar Nicola Piovani sarà ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia.
Il 26 marzo è uscito l’ultimo capolavoro del pianista e compositore Premio Oscar NICOLA PIOVANI: “Cantabile” (Sony Classical). Questo album è il primo progetto di Nicola Piovani esclusivamente dedicato alle sue canzoni, dai tempi del lavoro di co-autore per gli storici album di De Andrè. Si tratta di una raccolta di 22 brani composti negli anni da Piovani, interpretati da 12 grandi nomi del panorama artistico italiano: Roberto Benigni, Francesco De Gregori, Jovanotti, Roberto Morandi, Noa, Giorgia, Gigi Proietti, Toni Servillo, Tosca, Giusy Ferreri, Vittorio Grigolo e Fiorella Mannoia.
Un poliedrico excursus sulla forma canzone che dal cantautorato alla canzone-teatro, dalla romanza lirica al pop melodico, giunge alla raffinata song di matrice jazzistica. Una lezione di stile e passione da parte di un grande Maestro che dopo aver rappresentato magnificamente l’Italia nel mondo grazie ai grandi affreschi strumentali dedicati al miglior cinema, a distanza di tanti anni dall’esperienza di co-autore di De Andrè per le pietre miliari di Non al denaro, non all’amore né al cielo e Storia di un impiegato, ritorna a dedicarsi in modo sistematico a quella piccola e difficile forma d’arte che è la canzone.