fbpx

Da Napoli arriva Gemini, il nuovo disco di Dope One e KassiusPlay

I nati sotto il segno dei Gemelli sono curiosi, non amano le costrizioni, le etichette e hanno, radicata nella loro natura, una irrefrenabile voglia di comunicare e di viaggiare. Non è un caso che, due fra le più prolifiche e skillate teste Hip Hop di Napoli si siano unite insieme all’interno di un progetto (un vero e proprio viaggio!) unico nel proprio genere: “Gemini”.

Il disco, inizialmente fuori solo in copia fisica in puro stile HipHop e disponibile digitalmente nei prossimi mesi, è un auto produzione firmata da Dope One, rapper e freestyler conosciuto a livello Nazionale, e KassiusPlay, produttore e rapper eccezionale che si firma anche come AngelomA.

Il disco é un boombap che racchiude all’interno sfumature Rock Progressive, Funk, Soul, classic music,Gospel e Blues. In pieno spirito “gemini”, l’album abbatte ogni labellatura di genere regalando un viaggio che porta l’Italia ad incontrare artisti Europei ed oltre oceano.

“Gemini”mette infatti in connessione Napoli e Roma con Boston, Chicago, Canada e Uk, grazie alla presenza di artisti nostrani come Oyoshe (Napoli), Dj Snifta (Roma), Lord Madness (Roma) e internazionali come G Dot (Boston), Mr G (Uk), Aeon Crux (Canada), Jimmy Vegas (Boston), Demond Dushawn (Chicago), DanO (USA) e Tekneek (UK).

Leggi anche  Cinema, musica e cultura, Hip Hop Cinefest torna a Roma dal 13 al 14 maggio

Dope One racconta: “Gemini è il nome della costellazione dei Gemelli,il nostro segno zodiacale.
La caratteristica che contraddistingue questa costellazione è la presenza delle due brillanti stelle Castore e Polluce che di luminosità molto simile. Questo è come vedo io il disco, insieme a un fratello come AngelomA che conosco da oltre vent’anni. Siamo complessi, ma educati”.

Con educazione e stile, Dope One e KassiusPlay lavorano a un disco con saggezza, imparando la consapevolezza di se stessi e proponendo un rap contro ogni forma di razzismo, sessismo, totalitarismo e ipocrisia.

“Gemini”, registrato e prodotto nelle cantine del Tardis Studio di KassusPlay, è un disco di strada che nasce dalla strada raccontando la fame, la forza di andare avanti, la lotta sociale, la prevaricazione politica, la voglia di farcela e i valori dell’amicizia e la famiglia.

In “Gemini” le esperienze di numerosi artisti si incontrano all’interno di un concpet reale e crudo, accompagnandosi a tappeti sonori variegati che rendono l’album adatto agli amanti del genere, ai collezionisti e apprezzabile dai neofiti.

Leggi anche  It’s The Joint! chiude la stagione con Nitro
Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top