Dopo mesi di rumor e smentite, arriva l’ufficialità: la Sony “traghetterà” Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel. L’accordo prevede che il personaggio sarà introdotto in uno dei prossimi film del MCU, mentre il 28 luglio 2017 la Sony Pictures farà uscire un nuovo film con protagonista l’Uomo Ragno, co-prodotto da Kevin Feige (capo dei Marvel Studios) ed Amy Pascal, che ha da poco lasciato la presidenza della Sony.
Sebbene non sia stato ancora confermato, sembra quasi naturale che a vestire i panni di Spidey non sarà più Andrew Garfield, anche se secondo Deadline i produttori di The Amazing Spider-Man – Avi Arad e Matt Tolmach – rimarranno coinvolti nel progetto, il che lascia uno spiraglio di speranza per i fan dell’attore inglese.
L’ingresso di Spider-Man ha fatto slittare il calendario delle uscite dei prossimi film del MCU: il nuovo Spider-Man uscirà al posto di Thor: Ragnarok, che invece uscirà il 3 novembre 2017, spostando l’uscita di Black Panther al 6 luglio 2018. Di conseguenza, Captain Marvel uscirà il 2 novembre 2018, al posto di Inhumans, che chiuderà la cosiddetta “fase tre” il 12 luglio 2019.
In poche parole, non prendete impegni per i prossimi quattro anni.