fbpx

Bill Gates e Melinda: secondo divorzio più costoso d’America

È ufficiale il divorzio tra Bill Gates e Melinda: l’ex moglie del fondatore di Microsoft prenderà svariati miliardi e manterrà il cognome Gates.

Bill Gates e Melinda

Ormai è ufficiale: Bill Gates e Melinda hanno divorziato. Nessuno dei due pagherà il mantenimento del coniuge, ma l’ormai ex moglie prenderà 65 miliardi di dollari e manterrà il cognome Gates.

Com’era già stato resto noto, nessun assegno sarà destinato ai tre figli maggiorenni, i quali erediteranno solo una piccola parte del patrimonio dei genitori. Tutto il resto sarà devoluto alla Fondazione benefica.

Il matrimonio tra Bill Gates e Melinda è durato 27 anni. Tre mesi fa ne avevano annunciato la fine su Twitter: “Crediamo di non poter più crescere insieme come coppia”. Adesso è ufficiale: documenti firmati e patrimonio da capogiro diviso.

TMZ ha stimato il il patrimonio netto di Bill e Melinda in oltre 130 miliardi di dollari e l’ex moglie dovrebbe averne avuta la metà. Potrà anche continuare a usare il celebre cognome e continuare a lavorare con l’ex marito alla Fondazione.

Leggi anche  Fennesz, live Zo Centro Culture Contemporanee il 24 settembre

Bill Gates e Melinda, non era tutto “rose e fiori”

Il rapporto tra i due si è incrinato dopo una lettera che un dipendente Microsoft scrisse nel 2019, descrivendo in dettaglio la relazione sessuale tra Bill Gates e un membro dello staff femminile. Da quel momento in poi, l’immagine del matrimonio felice è stata mandata in frantumi, con Bill Gates accusato di essere un donnaiolo e di aver addirittura molestato alcune colleghe quando era alla guida di Microsoft.

Oltre a questo, anche l’amicizia stretta con Jeffrey Epstein, noto miliardario pedofilo, non andava giù alla moglie che era totalmente contraria. Sembra anche che il celebre fondatore di Microsoft si lamentasse del rapporto con la moglie con i compagni di golf, descrivendo il loro matrimonio “senza amore, fatto di vite separate” e che ogni anno andasse in vacanza negli Outer Banks della Carolina del Nord con l’ex fidanzata e imprenditrice Ann Winblad.

Come dichiarò Melinda in un’intervista per la docuserie su Netflix “Inside Bill’s Brain: Decoding Bill Gates“, la donna è sempre stata al corrente del debole che il marito aveva per le donne: “Voleva sposarsi, ma non sapeva se poteva davvero impegnarsi e avere Microsoft”

Leggi anche  Bud Spencer Blues Explosion: esce oggi INSYNTHESI

Nel 2020, a seguito dell’indagine sulla relazione con la dipendente, è stato rimosso dal consiglio di amministrazione di Microsoft.

Il secondo divorzio più costoso d’America

Oggi Melinda Gates ha messo un punto alla relazione e il divorzio tra i due è ufficiale. Il divorzio tra Bill Gates e Melinda è il secondo più costoso d’America, subito dopo quello del creatore di Amazon Jeff Bezos con l’ex moglie MacKenzie.

Lascia un commento

Scroll to Top