fbpx

Ben Harper in concerto a Taormina (6 Agosto)

Ben Harper, affiancato dagli Innocent Criminals, arriva al Teatro Antico di Taormina per l’unica data in Sicilia del cantante e chitarrista californiano.

Ben Harper

8 Agosto 2020 – 7 Agosto 2021 – 6 Agosto 2022.

Eccoci, è la data giusta.

Dopo due rinvii finalmente Ben Harper, affiancato dagli Innocent Criminals, arriva al Teatro Antico di Taormina per una tanto attesa quanto magica notte di musica.

Unica data in Sicilia, quella di Taormina, luogo molto amato dal chitarrista e già calcato in diverse occasioni.

Sono passati due anni dal primo concerto programmato, due anni in cui il chitarrista californiano non si è mai fermato, ma ha fatto del silenzio mondiale l’intimità necessaria per dare vita ad un nuovo, emozionante album.

Winter is for lovers è infatti l’ultimo album del musicista, uscito nell’ottobre 2020. Un viaggio di trenta minuti intorno ai luoghi e ai ricordi di Ben Harper, a bordo di una Monteleone Lap Steel creata ad hoc per i suoni e le atmosfere di quest’uomo dalle mani d’oro.

Leggi anche  Paolo Fresu e Omar Sosa live al Teatro Cilea (Reggio Calabria)

Versatile come pochi artisti nel suo campo, solo due anni prima (nel 2018) aveva presentato al grande pubblico un album dai toni blues, polverosi e ricercati, insieme all’amico Charlie MusselwhiteNo Mercy in This Land.

Ben Harper in concerto a Taormina – 6 agosto 2022

Tornerà invece con gli Innocent Criminals, Mr. Ben Harper, per questo tour estivo, nonostante la scomparsa di Juan Nelson (bassista del gruppo per ventisette anni, scomparso il 9 Giugno 2021, molto amato dal gruppo e dallo stesso Ben Harper), in un sodalizio musicale insostituibile.

Che la magia abbia inizio!

  • Ben Harper
  • Ben Harper
  • Ben Harper

Foto articolo di Antonio Triolo.

Commenta

Torna in alto