fbpx

Beauty and the Beast

Beauty and the Beast è una serie televisiva statunitense del 2012 ispirata alla serie televisiva La Bella e La Bestia andata in onda tra il 1987 e il 1990.

Catherine Chandler (Kristin Kreuk), protagonista femminile nel ruolo della “Bella”, è un’intelligente ed astuta detective della omicidi di New York che lavora con il suo partner di polizia, Tess (Nina Lisandrello). Molti anni prima, Catherine assistette all’omicidio di sua madre da parte di due uomini armati, che avrebbero ucciso anche lei se non fosse intervenuto qualcuno che le ha salvato la vita. Oggi Catherine è cresciuta ed è una donna competente e forte, ma lei crede ancora che qualcosa di umano le salvò la vita, invece, fu un animale. Mentre indaga su un omicidio recente, un indizio conduce al dottor Vincent Keller (Jay Ryan), un uomo che apparentemente è stato ucciso mentre prestava servizio in Afghanistan nel 2002. Si scopre, invece, che Vincent è in realtà vivo, ed è lo stesso uomo che le salvò la vita. Ma lui si è nascosto negli ultimi 10 anni, perché si trasforma in una bestia quando si infuria. Dopo averlo incontrato, Catherine fa un patto: lei manterrà il suo segreto se lui la aiuterà con l’omicidio di sua madre. La loro collaborazione continua a crescere e si trovano attratti l’uno dall’altra.

La serie è ambientata in Canada, dove è stato girato il pilot, dal 22 marzo al 2 aprile del 2012, mandato poi in Prima Tv USA l’11 ottobre.
In Italia la serie verrà trasmessa su Rai 2.

Molti sono i rimandi, oltre che alla precedente serie televisiva del 1987, al classico Disney La Bella e La Bestia. A partire dai lineamenti delicati del viso della bella Kristin Kreuk (conosciuta per la nota serie televisiva Smalville), che ricorda sicuramente una principessa Disney, per arrivare chissà, si spera già nel corso della prima stagione, ad un sempre più ravvicinato rapporto tra i due protagonisti.

Lascia un commento

Scroll to Top