Lorenzo Musetti
Sport •

Alcaraz batte Musetti nella semifinale di Roma 2025: lo spagnolo attende Sinner o Paul in finale

Carlos Alcaraz conquista la finale a Roma degli Internazionali d’Italia 2025, superando in semifinale Lorenzo Musetti con il punteggio di 6-3, 7-6 dopo due ore e tre minuti di grande battaglia al Foro Italico. Lo spagnolo si prepara ora ad affrontare in finale il vincitore della sfida serale tra Jannik Sinner e Tommy Paul, attesa alle 20:30.

Alcaraz batte Musetti nella semifinale di Roma 2025
Lorenzo Musetti – Fotogramma/IPA

Semifinale Roma 2025, il match: Alcaraz più solido di Musetti nei momenti chiave

Nel primo set, Alcaraz parte forte: break immediato e vantaggio consolidato fino al 4-1. Musetti riesce a rientrare sul 4-3, ma lo spagnolo piazza un altro break e chiude 6-3. L’italiano appare nervoso e riceve anche un warning dopo aver spaccato la racchetta.

Nel secondo parziale, Musetti sembra reagire: break per il 2-1, poi 3-1. Ma sul 4-2, l’inerzia cambia. Alcaraz ritrova aggressività e recupera fino al 5-4, approfittando anche di un punto di penalità per Musetti. Il toscano si salva due volte ma nel tie-break, Alcaraz è più preciso: chiude 7-4 e vola in finale a Roma per la prima volta in carriera.

LEGGI ANCHE: Musetti batte Zverev e vola in semifinale a Roma: ora sfida Alcaraz

Alcaraz in finale: attesa per Sinner vs Paul

Ora lo spagnolo attende il vincitore dell’altra semifinale di Roma 2025 tra Jannik Sinner e Tommy Paul, match molto atteso dai tifosi italiani. Se l’altoatesino dovesse vincere, si preannuncia una finale epica tra due dei talenti più promettenti del tennis mondiale.

Leggi anche

La corsa al titolo degli Internazionali d’Italia 2025

Con questa vittoria, Alcaraz punta al suo settimo titolo Masters 1000, il primo sulla terra battuta italiana. Dopo aver superato Musetti, lo spagnolo dimostra ancora una volta di essere uno dei candidati più forti anche al titolo del prossimo Roland Garros.

QUI il tabellone completo della competizione.

I contenuti pubblicati dalla Redazione di Atom Heart Magazine sono curati e supervisionati da Adriano Costantino, fondatore della pubblicazione dal novembre 2012.

Lascia un commento