fbpx

4 aprile, KUTSO e STANLEY RUBIK in concerto a Roma

KUTSO E STANLEY RUBIK
IN CONCERTO AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI
in occasione della rassegna musicale
“La Tua Fottuta Musica Alternativa”
le due band presenteranno i loro nuovi progetti discografici

                            
Giovedì, 4 aprile, le band KUTSO e STANLEY RUBIK saranno in concerto al Circolo Degli Artisti di Roma (via Casilina Vecchia, 42 – ore 22.00, palco grande – ingresso 5€) per l’appuntamento di aprile organizzato da “La Tua Fottuta Musica Alternativa”, la rassegna di musica nuova che ospita le migliori novità della scena indipendente italiana. Per l’occasione i kuTso eseguiranno i brani contenuti in “Decadendo (su un materasso sporco), il loro disco d’esordio uscito l’1 aprile in digitale e disponibile nei negozi dal 4 aprile. Anche la band Stanley Rubik eseguirà i nuovi brani contenuti in “lapubblicaquiete”, EP disponile su iTunes e nei principali digital store da venerdì 29 marzo.
I kuTso sono: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarra), Luca Amendola (basso) e Simone Bravi (batteria). Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’ Heineken Jammin’ Festival (2007), i kuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP “Aiutatemi”, prodotto dall’etichetta 22R, contenente la traccia video con cui la band ha vinto il premio per la tecnica al M.E.I. 2010 (“Aiutatemi”, appunto). Nell’ottobre 2011 vincono il concorso nazionale MARTELIVE e a novembre vincono il concorso Edison – Change The Music. Il primo febbraio 2013 aprono il concerto dei Linea 77 all’Orion di Ciampino (Roma).
L’1 aprile 2013 esce il primo full length ufficiale della band, “Decadendo (Su Un Materasso Sporco)” prodotto da 22mc (Metatron – Cosecomuni – 22r) e anticipato dal singolo “Lo Sanno Tutti”.

Leggi anche  Dave Matthews Band live al Forum di Assago - La recensione

Gli Stanley Rubik sono: Dario Di Gennaro (voce), Gianluca Ferranti (chitarra), Domenico D’Alessandro (chitarra) e Andrea Bonomi Savignon (batteria). La band nasce a Roma nel 2011 e richiama, a partire dal nome, le contraddizioni insite nella contemporaneità, sia a livello artistico che esistenziale. “lapubblicaquiete” è il primo lavoro ufficiale della band. L’EP, edito da Cosecomuni e distribuito da Believe Digital, è in vendita su iTunes e nei principali digital store dal 29 marzo 2013. Il disco è composto da tre brani realizzati in co- produzione artistica con i Velvet. Il 26 marzo 2013, a pochi giorni dall’uscita dell’ep, viene estratto “Pornografia”, il primo singolo della band attualmente in rotazione radiofonica. L’1 aprile esce in anteprima su Rockol il videoclip del brano, che vede alla regia Antonio Passavanti.

Commenta

Torna in alto