fbpx

I TOP della 37a giornata

37a giornata

 

Portieri

Abbiati: Ancora decisivo tra i pali, viene impegnato più volte da Lamela, Totti e Marquinho ma risponde sempre bene dando grande sicurezza alla squadra.

Handanovic: Si riscatta dopo l’erroraccio di mercoledì scorso, è infatti autore della solita partita di livello, due grandi interventi consentono ai nerazzurri di tenere il pareggio. Come (quasi) sempre è il migliore dell’Inter.

Puggioni: Continua anche il suo momento positivo, impegnato più volte nel corso del match si fa sempre trovare pronto, soprattutto su Basha compie un vero miracolo.

Stojanovic: Dopo la brutta prestazione dell’ultima giornata  il “portierino” (196 cm) austriaco è protagonista assoluto del derby emiliano risultando decisivo in almeno tre occasioni.

Clicca qui per votare il miglior portiere della 37a giornata!

Difensori

Biava: L’attacco sampdoriano non lo mette mai in difficoltà, attento in tutte le occasioni se la cava sempre con esperienza e mestiere senza commettere errori.

Chiellini: Nello scudetto bianconero brillano le ottime prestazioni del difensore centrale della Nazionale, arriva su ogni pallone di testa, ferma più volte ripartenze pericolose ed è sempre presente in fase di appoggio al centrocampo.

Mexes: Partita da leone per Mexes, perfetto e attento in difesa e sempre propositivo e volenteroso in attacco quando prova a creare superiorità numerica a centrocampo.

Morleo: Importante in copertura annulla totalmente Biabiany, è positivo anche in fase offensiva quando si sgancia in alcune discese pericolose.

Clicca qui per votare il miglior difensore della 37a giornata!

Centrocampisti

Allan: Prende sempre le decisioni giuste a centrocampo, le occasioni dell’Udinese partono quasi sempre dai suoi piedi, la sua partita di assoluto spessore è impreziosita dall’assist geniale per il primo gol di Di Natale.

Borja Valero: E’ il faro del centrocampo viola, si trova sempre al posto giusto, regala palloni invitanti per tutta la partita ed è dal suo piede che parte il gol di Toni.

Cuadrado: La solita freccia impazzista sulla fascia destra, sempre imprendibile per i difensori palermitani è un pericolo costante in tutto il corso della partita, suo anche l’assist per il gol di Toni.

Hamsik: Entra al 18′ del secondo tempo e cambia nettamente la partita, entra in tutte le azioni del Napoli (come sempre) e la zampata finale che porta i 3 punti al Napoli è la sua.

Clicca qui per votare il miglior centrocampista della 37a giornata!

Attaccanti

Barrientos: Regala spettacolo per tutta la partita, dribbling, stop e tante giocate da grande campione che lo portano ad essere uno dei pezzi più pregiati di questo Catania. Forse la sua miglior partita con la maglia rossazzurra.

Cerci: Entra in tutte le occasioni del Toro e rimette in parità il match trasformando con freddezza il calcio di rigore che lo porta a 7 gol in campionato. Il Torino dovrebbe provare a tenerlo a tutti i costi ma non sarà facile.

Di Natale: Infinito Di Natale tira ben 10 volte in porta, mette dentro due gol splendidi ed esce poi in barella sul finale anche se non dovrebbe essere poi così grave.

Floccari: Bravo e fortunato nel gol del vantaggio a trovare la zampata vincente, spreca un padio di occasioni durante la partita ma si fa apprezzare per sacrificio e tanto lavoro per la squadra.

Clicca qui per votare il miglior attaccante della 37a giornata!

Commenta

Torna in alto