fbpx

Huawei annuncia nuova console con sistema Android: arriva la Huawei Tron

huawei-tron-620x350

Non sarà nè la prima nè l’ultima, dato che le console ispirate al sistema operativo Android sono reperibili sul mercato già da un po’ (Ouya, MadCatz Mojo o Nvidia con il suo SHIELD, tanto per citare alcuni esempi). L’ultimo ad unirsi è quello della Huawei, che dopo aver svelato l’Ascend P6, uno smartphone Android presentato come il più sottile al mondo, alla fiera del CES di Las Vegas 2014 ha annunciato di essere pronta a lanciare sul mercato anche una console: la Huawei Tron. Una macchina piccola con un design molto tecnologico e una superficie touch. Il formato è quello fisso, da attaccare a un grande schermo e da giocare con un gamepad senza fili.

Il system-on-chip è il Tegra 4 di Nvidia, 16 o 32GB di spazio d’immagazzinamento e gli obbligatori Wi-Fi 802.1ac e Bluetooth 3.0. In oltre, sul retro della console, troviamo una porta USB 3.0 full-size per connettere periferiche o storage compatibili con l’Android 4.2.3 Jelly Bean precaricato sulla console.

Leggi anche  EvenTalks, il podcast per ispirare le aziende a innovare i loro eventi

Il controller sa di già visto, di fatti è praticamente uguale a quello della classica Xbox, ma risulta gradito il grosso touchpad circolare al centro di esso.

La distribuzione della Huawei Tron non è ancora chiarissima, ma dalle prime indiscrizioni si direbbe che a essere coinvolto – almeno per il momento – sarà unicamente il mercato domestico cinese, dove la console di casa Huawei costerà solo 120$.

Lascia un commento

Scroll to Top