fbpx

Harry Potter – In Usa campagna abbonamenti del New York Times contro JK Rowling

“Harry Potter deve esistere senza la sua autrice” scrive il New York Times. La Rowling viene considerata transfobica. È polemica sui social.

Harry Potter

JK Rowling ed Harry Potter ancora al centro del ciclone. L’ ideatrice della saga, dopo una serie di minacce di morte per le opinioni espresse sulle persone transgender è stata definita “transfobica”, così è stata “cancellata” dalla campagna abbonamenti del New York Times. Gli utenti, però, non l’hanno presa bene.

Harry Potter – Campagna abbonamenti del New York Times contro JK Rowling

La Rowling non è stata invitata ad Hogwarts per festeggiare i vent’anni del primo film Harry Potter e la pietra filosofale, in più il New York Times, nella sua campagna abbonamenti, ha pensato di lanciare contro di lei una nuova crociata. Nel video promozionale pubblicato su YouTube, appare infatti Lianna, la lettrice-tipo della famosa testata: una donna afroamericana capace di “immaginare Harry Potter senza la sua creatrice”. Messaggio molto chiaro: JK Rowling deve sparire. La frase del video appare anche in alcuni cartelloni pubblicitari affissi per la Grande Mela.

Leggi anche  MELTY GROOVE: fuori il nuovo inedito dal titolo “Have No Fear”

Utenti infuriati

Molti utenti, in queste ore, stanno criticando il giornale sui social media, accusandolo di “sessismo”, minacciando di disdire l’abbonamento.

Commenta

Torna in alto