FIFA, quasi rottura con EA Sports: 2K in attesa
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    FIFA, quasi rottura con EA Sports: 2K in attesa

    FIFA

    EA Sports e FIFA pronte a dirsi addio, una delle più iconiche collaborazioni della storia videoludica potrebbe presto finire

    FIFA

    Sembrava impossibile, ma da diversi giorni si sta facendo sempre più forte la voce che vorrebbe EA Sports e FIFA pronte alla rottura. Una situazione che porrebbe fine a quelle che probabilmente è stata la più iconica collaborazione nella storia dei videogame.

    EA Sports taglia i rapporti con FIFA?

    Andiamo con ordine. Non più di un mese fa, Electronic Arts ha rilasciato una dichiarazione nella quale affermava una revisione degli accordi di licenza con la FIFA, lasciando intendere che avrebbe anche potuto tagliare i legami con il marchio FIFA e, di conseguenza, rinominare la serie.

    In seguito, l’azienda produttrice ha depositato il marchio “EA Sports FC” che potrebbe essere a tutti gli effetti il nuovo nome del franchise. In questo caso, EA manterrebbe comunque accordi separati per le licenze di campionato, giocatori e stadi.

    Non si è fatta poi attendere la replica della FIFA che ha poi affermato di essere aperta a lavorare con nuove società di videogiochi. Una di queste è proprio 2K Sports di Take-Two, celebre soprattutto per il successo ottenuto con i videogiochi sull’NBA, sul wrestling e sul golf.

    Il ruolo di 2K

    Non sarebbe la prima volta che Take-Two ed EA si ritrovino in gara per importanti diritti sportivi. L’anno scorso, ad esempio, 2K Sports ha pubblicato PGA Tour 2K21 (con tanto di partnership con Tiger Woods, ex ambasciatore EA). EA aveva precedentemente detenuto la licenza PGA per ben 25 anni.

    Avremo ben tre videogiochi calcistici rivali?

    La possibilità che FIFA 23 diventi FIFA 2K23 è sempre più concreta. Così fosse, dal prossimo anno sarebbero tre i concorrenti importanti sul fronte videoludico per quanto riguarda il calcio. Il nuovo FIFA targato 2K andrebbe ad aggiungersi a eFootball e al nuovo EA Sports FC.

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, ,

    No Comments
    Story Page