Disney Channel e Disney Junior da oggi chiudono
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    Disney Channel e Disney Junior da oggi chiudono

    disney channel

    Si chiude un’era: da oggi 1 maggio 2020 Disney Channel e Disney Junior chiudono i battenti in Italia. Dopo il lancio di Disney+, avvenuto il 23 marzo, i canali televisivi Disney hanno lasciato la piattaforma di Sky (era già uscito a ottobre 2019 con Disney XD).

    Nato nel 1998, Disney Channel inizialmente fu proposto su TELE+ Digitale, successivamente dal 31 luglio 2003 venne inserito nel bouquet della neonata Sky. Dal 2008 al 2016 è stato trasmesso anche su Mediaset Premium.

    Il primo contenuto trasmesso nel 1998 fu il film d’animazione Il Re Leone, negli anni il canale propose moltissimi contenuti Disney tra film, serie tv, contenitori condotti da volti diventati molto noti come Isabella Arrigoni e Massimiliano Ossini. Negli anni duemila arrivano serie americane live action di successo come Lizzie McGuire, Raven, il fenomeno High School Musical, Hannah Montana, Zack e Cody al Grand Hotel, Camp Rock e I Maghi di Waverly. Iniziano anche le produzioni italiane, come Quelli dell’intervallo, Fiore e Tinelli. Successivamente arrivano telenovelas come Il mondo di Patty e Violetta, che diventano dei veri fenomeni. Negli anni dieci arrivano serie italiane di successo come Alex & Co, Penny on M.A.R.S. e Sara e Marti, la telenovela Soy Luna e i film tv Descendants, oltre al reboot DuckTales.

    FONTE: badtaste.it

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:, , , , ,

    No Comments
    Story Page