Storie Infinite, un titolo che racchiude in sé l’essenza dell’album. Già dal primo ascolto, appare evidente una contrapposizione stilistica e musicale. Le storie infinite sono quelle di Arteiu, ma qualunque ventenne può immedesimarsi in esse.
L’album è composto da cinque tracce, più una bonus track. L’Infinità, la traccia di apertura dell’Ep, e Ora, traccia dove è presente il feat con Fiamma Mc, sono quelle che ne hanno anticipato l’uscita.
I featuring presenti sono con Fiamma MC, nel brano Ora come già detto, e Nessy, nella traccia Il cielo piange. Le basi sono invece quasi tutte affidate a O’Cines tranne Ora, prodotta dallo stesso Fiamma MC, e Valvola di sfogo, la bonus track, che è invece prodotta da Dj Surf.
Storie Infinite è sicuramente un prodotto nuovo e diverso, è un progetto di un ragazzo che inizia ad affacciarsi alla scena musicale e lo fa con le sue idee e la sua musica. Il risultato finale, però, può non convincere del tutto. Testi e basi, alle volte, risultano un po’ piatti e scontati. Come i ritornelli che non incidono mai abbastanza. Di tempo per migliorare, comunque ce n’è, e Arteiu sembra essere sulla buona strada per farlo. Non vi resta che ascoltare il prodotto in questione.
L’Ep è in free download già da qualche giorno, e lo trovate qui.