fbpx

La mia seconda vita, il nuovo libro di Christiane F.

Da domani 05 marzo è possibile trovare in libreria edito da Rizzoli La mia seconda vita, Christiane F. scrittrice del famoso romanzo “Noi ragazzi dello zoo di Berlino”.

tumblr_n1hxj7sxzq1t5h19bo1_1280
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino nasce da una serie di interviste che i giornalisti del settimanale Stern sostennero nel corso del 1978 con Christiane Vera Felscherinow, imputata e testimone in un processo terminato nel giugno del 1978 con la condanna per detenzione di droga e ricettazione.
Pubblicato a puntate sul settimanale Stern, divenne inseguito un romanzo tradotto in molte lingue .

 

Il libro raccontava la storia tormentata della protagonista che susciterà ,inseguito, l’ attenzione sul problema della droga e della prostituzione nell’ambito del mondo giovanile, portando il romanzo ad essere il simbolo di una generazione falciata e irrequieta.
Trentacinque anni dopo, Christiane torna con il seguito del suo libro accontandoci un’intera vita di solitudine e disperazione: la disintossicazione, gli anni felici e folli insieme agli idoli del rock e della letteratura, le ricadute, la lotta per la sopravvivenza in un carcere femminile, le amicizie pericolose, le malattie,gli aborti e un figlio adolescente di cui le è stata sottratta la custodia.

Leggi anche  Hakimi incriminato per stupro: è in libertà vigilata

 

“Non ho più niente. Non ho più amici, e nessuno può immaginare cosa mi tocca passare ancora oggi, solo perché sono quella che sono. Sono questi i momenti in cui guardo fuori dalla finestra e mi chiedo: ‘Farà poi così male buttarsi di sotto?’”.

 

Ancora una volta la scrittrice ci commuove e ci fa riflettere parlano chiaramente nero su bianco “Io sono e resterò sempre una star del buco. Un animale da fiera. Una bestia rara. Una ragazza dello zoo di Berlino”.

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top