fbpx

Il debutto di The Young Pope è da record

Le prime due puntate della serie diretta da Paolo Sorrentino sono state viste da 953 mila spettatori

the-young-pope

Numeri da record per The Young Pope, la serie tv diretta da Paolo Sorrentino e trasmessa da Sky Atlantic e Sky Cinema. Ben 953 mila spettatori hanno visto il primo e il secondo episodio andati in onda ieri sera. Mai nessuna serie tv aveva fatto registrare questi numeri al debutto su Sky. +45% rispetto a Gomorra e +42% rispetto a 1992. Impallidiscono al confronto addirittura Il Trono Di Spade e House Of Cards.

Protagonista di The Young Pope è il Papa Lenny Belardo (interpretato da Jude Law), primo Papa americano della storia del Vaticano. Nei primi due episodi, si raccontano le ore immediatamente successive alla sua inaspettata elezione fino al primo discorso alla folla radunata in Piazza San Pietro. L’immagine è quella di un uomo eccentrico, affascinato dal potere. Nessuno lo conosce davvero, nemmeno Suor Mary (Diane Keaton) – che in un primo momento sembra la persona in cui Pio XIII abbia più fiducia – nonostante lo abbia cresciuto dopo che i genitori lo abbandonarono.

Leggi anche  “El Barrio te mata”, fuori il nuovo singolo di Strikkiboy

Pio XIII beve Coca Cola alla ciliega a colazione, fuma e ha un canguro come animale domestico. Crede nel potere dell’immagine, a patto che questa resti nascosta e misteriosa: “L’artista più famoso al mondo? Banksy. Lo scrittore? Salinger. Il gruppo di musica elettronica? I Daft Punk. Nessuno di loro si è fatto mai vedere”. Per questo, sceglierà di non mostrarsi ai fedeli. Progressista o tradizionalista? Al momento è difficile dare una risposta. Ma, come detto più volte da Sorrentino, sarà chiarito solo alla fine.

Per The Young Pope è stata confermata già la seconda stagione. E, se i numeri sono questi, il successo potrebbe essere già assicurato.

Commenta

Torna in alto