fbpx

I TOP della 31a giornata

Rieccoci qui per parlare anche questa settimana di Serie A e più specificatamente dei migliori di quest’ultima giornata passata! Cominciamo subito allora, mi raccomando votate!

Portieri

Frey: Totalmente incolpevole sui gol, se il risultato è “solo” 2-0 è tutto merito suo, Cavani non passa e il portierone genoano gli para pure un rigore.

Marchetti: Nel derby è forse colui che si è messo più in mostra, respinge una grande conclusione di Totti nel primo tempo e nel secondo mette una pezza su diverse punizioni insidiosissime sempre del capitano giallorosso. Sul rigore non ci arriva per un soffio.

Pelizzoli: Decisamente il migliore in campo sabato allo Juventus Stadium, è un tiro al bersaglio ma lui respinge qualsiasi cosa. Subisce un gol su rigore e uno imparabile.

Stekelenburg: Tiene a galla la Roma per più di un tempo salvando più volte il risultato, viene trafitto solo da un bolide imparabile di Hernanes.

Vota il miglior portiere della 31a giornata!

Difensori

Benalouane: Nello 0-0 di Siena sono i difensori a fare da padroni, il centrale tunisino si mette in mostra tenendo alla grande senza distrazioni.

Leggi anche  Bodhisattva, il nuovo singolo dei Romanderground tra rap e misticismo indiano

Cannavaro: Insieme a Campagnaro risolve diverse situazioni ingarbugliate con esperienza e intelligenza. Rimedia a suoi errori con mestiere e tiene poi alta la concentrazione.

Lucarelli: Sempre puntuale il centrale parmense, risulta decisivo in almeno due occasioni salvando il risultato.

Morleo: Il Bologna è sempre pericoloso quando scende Morleo, ed è infatti da un suo splendido cross che nasce il gol del pareggio di Kone.

Vota il miglior difensore della 31a giornata!

Centrocampisti

Bonaventura: Grandissima partita del folletto atalantino che si rivela essere “uomo ovunque” dello scacchiere di Colantuono, fondamentale sia in fase di pressing sia quando l’Atalanta deve fare gol. Un gol e un assist per lui, forse meriterebbe una grande.

Hamsik: E’ lui il regista del Napoli, partita sontuosa la sua, quantità e qualità come solo lui sa fare. E’ suo l’assist per il gol di Dzemaili, si guadagna il calcio di rigore che Cavani fallisce miseramente e nel primo tempo una sua iniziativa personale avrebbe meritato più fortuna.

Leggi anche  The Warning in Italia: a luglio live a Bologna

Ilicic: Viene da pensare che se giocasse sempre così il Palermo occuperebbe ben altra posizione in classifica, tante giocate di grande livello e una rete straordinaria scartando mezza tifesa blucerchiata.

Montolivo: Si prende una bella rivincita sugli ingenerosi fischi del Franchi: pressing, gol, assist e ottimo lavoro in cabina di regia come ci ha fatto spesso vedere quest’anno.

Vota il miglior centrocampista della 31a giornata!

Attaccanti

Denis: Sale a quota 15 gol in campionato con la sua meravigliosa tripletta che porta l’Atalanta alla clamorosa rimonta di San Siro. E’ la terza in Serie A per lui.

Di Natale: Puggioni gli regala il primo gol, ma il secondo può farlo davvero solo lui. Un gol di rara bellezza, forse il più bello del campionato. E’ suo anche l’assist per il gol di Benatia.

Ljajic: E’ l’eroe principale della rimonta viola, si guadagna con furbizia il calcio di rigore, si prende la responsabilità di batterlo e lo realizza. Si rivela fondamentale il suo sacrificio durante tutta la partita.

Leggi anche  Il vintage di East Market per celebrare il Record Store Day

Pandev: Spostato più avanti da Mazzarri ora il macedone vede molto di più la porta, bello il suo gol per preparazione ed esecuzione. Tante giocate importanti e ripiegamenti difensivi utili alla squadra.

Vota il miglior attaccante della 31a giornata!

Commenta

Torna in alto