“Occhi di gatto” disco d’oro – La celebre canzone di Cristina d’Avena dedicata all’omonimo cartone animato, è stata certificata disco d’oro.

Sono passati 36 anni, ma alla fine “Occhi di gatto” di Cristina D’Avena ha finalmente raggiunto il Disco d’Oro. Una delle sigle più iconiche che ha accompagnato milioni di telespettatori per intere generazioni.
Qualche ora fa, infatti, la FIMI ha certificato l’ambito riconoscimento per una delle sigle dei cartoons più amate di sempre. “Occhi di Gatto“, uscita nel 1985, è stata scritta da Alessandra Valeri Manera e composta da Ninni Carucci. La celebre interpretazione è poi stata affidata a Cristina D’Avena. Nel 2017, “Occhi di Gatto” è stata reincisa sempre da Cristina D’Avena, in collaborazione con Loredana Bertè, nel suo album “Duets“.
Poco dopo la notizia, la cantante bolognese ha tenuto a ringraziare fan e collaboratori attraverso i suoi social:
“Ragazziiii! Mi hanno appena comunicato che il brano “Occhi di gatto” è stato certificato oro! Sono contentissima che questa sigla sia nel cuore di milioni di italiani! Grazie mille a tutti voi, al maestro Ninni Carucci e alla grande Alessandra Valeri Manera… Vi amoooo!”.