fbpx

Autunno,coperte e nuove serie tv

Si sa con l’arrivo dell’autunno per noi malati di serie tv arriva la stagione del letargo e delle premiere ! Ma dando un occhiata ai nuovi palinsesti quale sono le nuove serie che meritano e quali no? Oggi parliamo delle prime tre delle quali ho visto il pilot.

Iniziamo con ” Witches of East End” andata in onda per la prima volta il 6 ottobre su Lifetime facendo un boom di ascolti che arrivavano anche ad un 1.90.
Ispirata dall’omonimo romanzo fantasy di Melissa de la Cruz la serie tratta le vicende di una famiglia di streghe moderne .
Joanna Beauchamp ( Julia Ormond) , strega immortale, è costretta a vivere con una maledizione che fa si che le sue due figlie Freya (Jenna Dewan) e Ingrid (Rachel Boston) muoiano prima di arrivare ai trent’anni per farle rinascere poi, subito dopo. Nell’era moderna Joanna decide di tenere nascosta la vera identità alle proprie figlie, ma con l’arrivo in città di sua sorella Wendy e con un vecchio nemico che le da la caccia, sarà costretta a rivelare la verà identita alle ragazze.
La Lifetime ha richiesto solo dieci episodi per questa prima serie, ma quest’anno le streghe vanno di moda e questa prima puntata ha incollato parecchia gente alla tv, che sia un input per una seconda serie? Vedremo.

Leggi anche  The Warning in Italia: a luglio live a Bologna

Super Fun Night è una comedy prodotta, scritta e interpretata da Rebel Wilson in onda su ABC dal 2 ottobre.Tratta la storia di Kimmie Boubier e le sue due migliori amiche Helen-Alice (Liza Lapira) e Marika (Lauren Ash) che ogni venerdi si danno appuntamento per quella che loro chiamano ” Friday Night Fun Night”, ma da quando è stata promossa è costretta a lavorare con il bel avvocato Richard Royce Kevin Bishop) per il quale ha una cotta e con l’avvocato Kendal Queen (Kate Jenkinson) alta, bionda e bellissima, esattamente il suo opposto.Il primo episodio è stato visto da 8.20 milioni di persone portando cosi la serie ad essere il miglior debutto comedy del mercoledì sera della rete degli ultimi quattro anni. Nonostante la bravura di Rebel Wilson e i molteplici spettatori , trovo la serie un pò “spenta”,quasi monotona . Le battute sono scontate , tutto sommato il telefilm è carino ma è come se mancasse quel pizzico di pepe in più. Migliorerà andando avanti con gli episodi? Vedremo.

Leggi anche  Bodhisattva, il nuovo singolo dei Romanderground tra rap e misticismo indiano

Anche gli inglesi oramai sono in grado di produrre telefilm che competono con le grandi serie tv americane, infatti sulla BBC ONE in onda dal 28 settembre troviamo “Atlantis“.
Atlantis narra la storia di Jason (Jack Donnelly) un ragazzo come tutti che si mette alla ricerca di suo padre scomparso, senza avere una vera meta.
Durante un esplorazione subacquea , in seguito ad un incidente ,Jason approda ad Atlantis dove viene accolto da Pitagora ( Robert Emms) e Ercole Mark Addy)che diventeranno i suoi compagni di viaggio.
Arrivato in questa cittadina misteriosa l’oracolo gli svela “Solo tu puoi porre fine alla paura e alla sofferenza delle persone” di qui partono le avventure di Jason ricche di mistero e mitologia.
Io l’ho trovato intrigante e fatto bene,con una trama diversa dalle solite.
La stagione è appena iniziata, questi sono solo tre dei nuovi telefilm in rotazione, io ho detto la mia……voi cosa ne pensate?

Leggi anche  “El Barrio te mata”, fuori il nuovo singolo di Strikkiboy

 

 

Commenta

Torna in alto