fbpx

Woody Allen si ritira dal cinema: “Non farò il pensionato”

Woody Allen girerà a Parigi il suo film numero 50: “Wasp 22”. Dopo si dedicherà alla scrittura di romanzi.

Woody Allen si ritira

Woody Allen si ritira dal mondo del cinema. Il regista 86enne sta per girare la sua pellicola numero 50 in Europa, dopo la quale si ritirerà.

La mia idea, in linea di principio, è quella di non fare più film e concentrarmi sulla scrittura“, ha affermato durante un’intervista al quotidiano spagnolo La Vanguardia.

Una carriera ricca di soddisfazioni, che gli è valsa la conquista di 4 premi Oscar (su 24 candidature), 4 Golden Globes e 2 premi alla Mostra del cinema di Venezia.Il mio prossimo film sarà il numero 50, penso sia un buon momento per fermarsi“, queste le parole del regista newyorkese.

Woody Allen si ritira dopo Wasp 22

Il suo ultimo lavoro si intitola “Wasp 22“, sarà ambientato a Parigi e girato in Francia in due settimane di riprese, e Allen lo definisce “eccitante, drammatico e anche molto sinistro“.

Leggi anche  Lucca Summer Festival 2024

Presumo che per il resto della mia vita un gran numero di persone penserà che sono stato un predatore“, aveva detto riferendosi alle accuse di molestie sessuali che, nonostante siano state archiviate dalla giustizia, ancora pesano sull’opinione pubblica. “Qualunque cosa dica suona egoistica e difensiva, quindi è meglio se vado avanti a modo mio e lavoro“.

Una volta quando giravi un film finiva nei cinema di ogni parte del Paese e le persone venivano a centinaia per guardarlo insieme sul grande schermo. […] Adesso fai un film e ti ritrovi un paio di settimane in un cinema, forse sei… e poi va direttamente in streaming o sulla pay-per-view, e le persone adorano sedersi a casa con i loro grandi schermi e guardarli sui loro televisori. Non è la stessa cosa… io non lo trovo tanto divertente“.

Woody Allen si ritira, ma solo dal cinema. A 86 anni ha deciso che si dedicherà esclusivamente alla scrittura di romanzi.

Commenta

Torna in alto