fbpx

Werthein: “Ci sono il 50% di possibilità che l’Argentina non partecipi alle Olimpiadi”

Clamorosa ipotesi: Argentina esclusa dalle Olimpiadi. È il presidente del Comitato olimpico argentino ad annunciarlo.

Argentina-esclusa-dalle-olimpiadi

Dopo l’ennesima finale persa in Coppa America, Messi e compagni non riescono a uscire dal vortice di polemiche generato. Come se non bastasse, adesso c’è a rischio anche la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

È Gerardo Werthein, presidente del Comitato olimpico argentino a confermarmo in prima persona a Radio Mitre: “C’è abbandono, non c’è rilevanza sulla squadra olimpica nonostante l’Argentina sia stata due volte campione alle Olimpiadi. Non è stato fatto assolutamente nulla per convocare i giocatori”.

Ad oggi, sono molti – forse troppi i club che non vogliono lasciar andare i propri giocatori nella spedizione olimpica di Rio 2016, e questo potrebbe determinare l’esclusione dell’Argentina dalle Olimpiadi, dal momento che non ha ancora una rosa certa: “Anche il commissario tecnico Martino ha avuto senza dubbio un atteggiamento piuttosto passivo. E’ impensabile che a meno di 30 giorni dalla competizione non si hanno ancora i giocatori”.

L’ipotesi di un’Argentina fuori dai giochi olimpici di Rio è clamorosa, ma reale: “Attualmente le possibilità sono al 50%, ma la probabilità può aumentare se lasciamo la questione in mano all’AFA, dobbiamo intervenire noi”.

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Leggi anche  Morto Luigi Piccatto, maestro del fumetto e disegnatore di Dylan Dog

Lascia un commento

Scroll to Top