Clamorosa ipotesi: Argentina esclusa dalle Olimpiadi. È il presidente del Comitato olimpico argentino ad annunciarlo.

Dopo l’ennesima finale persa in Coppa America, Messi e compagni non riescono a uscire dal vortice di polemiche generato. Come se non bastasse, adesso c’è a rischio anche la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
È Gerardo Werthein, presidente del Comitato olimpico argentino a confermarmo in prima persona a Radio Mitre: “C’è abbandono, non c’è rilevanza sulla squadra olimpica nonostante l’Argentina sia stata due volte campione alle Olimpiadi. Non è stato fatto assolutamente nulla per convocare i giocatori”.
Ad oggi, sono molti – forse troppi i club che non vogliono lasciar andare i propri giocatori nella spedizione olimpica di Rio 2016, e questo potrebbe determinare l’esclusione dell’Argentina dalle Olimpiadi, dal momento che non ha ancora una rosa certa: “Anche il commissario tecnico Martino ha avuto senza dubbio un atteggiamento piuttosto passivo. E’ impensabile che a meno di 30 giorni dalla competizione non si hanno ancora i giocatori”.
L’ipotesi di un’Argentina fuori dai giochi olimpici di Rio è clamorosa, ma reale: “Attualmente le possibilità sono al 50%, ma la probabilità può aumentare se lasciamo la questione in mano all’AFA, dobbiamo intervenire noi”.