fbpx

The Walking Dead: in arrivo Negan?

Uno dei cattivi più iconici del fumetto di Robert Kirkman sta per arrivare in TV.

negan-the-walking-dead

ATTENZIONE! L’articolo contiene spoiler per chi non legge il fumetto di The Walking Dead!

L’ombra del villain a fumetti più temibile mai creato da Robert Kirkman si sta lentamente allungando anche sulla versione televisiva di The Walking Dead.

Ma se, per molti, non c’è dubbio che prima o poi Negan arriverà a scompigliare la vita di Rick & Co sul piccolo schermo, i fan sono tutt’altro che sicuri su quando ciò potrà succedere.

Di recente però alcune dichiarazioni di Andrew Lincoln, interprete del protagonista Rick Grimes, hanno dato qualche indizio concreto ai fan della serie: “Sarei molto sorpreso se non vedessimo Negan all’orizzonte, in un futuro non troppo distante. Quello che mi ha colpito, e del quale sono entusiasta, è dove arriveremo con la sesta stagione dello show…”.

 

 

Leader di un gruppo di uomini battezzati ironicamente “Salvatori”, Negan non è il classico supercattivo di turno. Negli USA, l’impatto che il suo personaggio ha avuto sui lettori del fumetto è stato senza precedenti, facendolo schizzare in cima alle classifiche di gradimento, al di sopra persino dei protagonisti storici. Al suo confronto, persino il Governatore è ridotto a bulletto di quartiere.

Leggi anche  Noel Gallagher e Sara MacDonald: un Divorzio da 20 Milioni di Sterline per la moglie

La parlantina acuta, il comportamento eccentrico, la spietatezza folle ma non del tutto irrazionale di Negan ricordano più i personaggi dei film diQuentin Tarantino che i soliti criminali pazzoidi dei fumetti. Un corto circuito che ha portato i seguaci di TWD ad adorlarlo pur senza potergli perdonare le sue nefandezze, in primis l’ammazzamento eccellente e altamente splatter compiuto nel numero 100 del comic (non vi riveleremo ai danni di chi, ma il dubbio è lecito: vedremo morire la stessa persona anche in TV?).

Ancora non sappiamo se Negan e la sua inseparabile Lucille – altro nome che non dimenticherete facilmente – faranno irruzione in questa quinta stagione o nella successiva. Ma una cosa è certa: se così dovesse essere, tenetevi pronti a uno dei capitoli più avvincenti di tutta la zombie-saga.

L’appuntamento con The Walking Dead è ogni lunedì alle 21.00 in contemporanea USA su FOX.

FONTE: foxtv.it

Rate this post

Commenta

Torna in alto