Da oggi sono aperte le iscrizioni per la prima edizione di The Real Freestyle, talent show dedicato al rap che andrà in onda su Match Music (canale 716 di Sky) a partire da ottobre 2013, da lunedì a venerdì, per un totale di 30 puntate.
The Real Freestyle nasce per dare spazio e visibilità ai rapper meno in vista della scena hip hop italiana. Le iscrizioni sono a numero chiuso ma ogni performance di ogni iscritto andrà in onda senza esclusioni in una striscia televisiva quotidiana. Ad andare dunque direttamente in TV saranno i primi 200 a completare le modalità di iscrizione i cui dettagli sono disponibili al seguente indirizzo: www.therealfreestyle.com/
È possibile iscriversi dal 19 giugno 2013 sino al raggiungimento dei 200 iscritti o comunque fino al 27 Luglio 2013. La convocazione dei provini è prevista per settembre 2013.
Il vincitore di The Real Freestyle riceverà in premio un contratto discografico con Level 2 Records. Verrà inoltre selezionato tra i primi 10 classificati un artista a cui Zimbalam offrirà un contratto di distribuzione digitale per un’uscita discografica.
La commissione artistica che giudicherà i provini è formata dagli artisti Dydo, Karkadan, Tormento e Zuli.
www.therealfreestyle.com