Secondo la scaletta della terza serata del Festival di Sanremo 2025, il palco dell’Ariston vedrà esibirsi 14 artisti della categoria Big, oltre ai due finalisti delle Nuove Proposte che si contenderanno la vittoria. A votare saranno la Giuria delle Radio e il Televoto del pubblico, con un sistema misto che garantirà equilibrio nel giudizio.

La scaletta della terza serata di Sanremo 2025: 14 cantanti in gara
Dopo la seconda serata, in cui si sono esibiti metà dei partecipanti, la terza serata prosegue con la restante parte dei Big. La scaletta con l’ordine di uscita della terza serata di Sanremo 2025 sarà comunicato nella conferenza stampa mattutina, poche ore prima della diretta.
La serata si aprirà con la finale delle Nuove Proposte, momento clou per i giovani talenti in gara. Al termine dell’evento, come nei giorni precedenti, saranno annunciati i primi cinque artisti della classifica provvisoria, senza però rivelare la posizione esatta per non influenzare il voto del pubblico.
Le votazioni combineranno il Televoto (50%) e il giudizio della Giuria delle Radio (50%), dando vita a una classifica provvisoria basata sulle esibizioni della serata. Leggi qui il regolamento completo.
Co-conduttori e ospiti della serata
Ad affiancare Carlo Conti sul palco dell’Ariston ci saranno Miriam Leone, protagonista della serie Rai Miss Fallaci, la cantante Elettra Lamborghini, già concorrente a Sanremo 2020 con Musica e il resto scompare, e la comica Katia Follesa, pronta a portare il suo tocco ironico alla serata.
Tra gli ospiti internazionali spicca la presenza dei Duran Duran. La storica band britannica, nota per successi come Hungry Like the Wolf e Save a Prayer, torna a Sanremo dopo quarant’anni per celebrare la propria carriera con un’esibizione live. Inoltre, la grande Iva Zanicchi, come annunciato nel programma completo del Festival, sarà omaggiata con il prestigioso Premio Città di Sanremo, riconoscimento al suo straordinario contributo alla musica italiana.
Scaletta terza serata Sanremo 2025
L’ordine della scaletta della terza serata di Sanremo 2025, in programma giovedì 13 febbraio, è stato annunciato dalla RAI.
Di seguito, l’ordine di uscita degli artisti in gara:
- La finale delle Nuove proposte
Alex Wyse – Rockstar
Settembre – Vertebre - L’ordine definitivo dei 14 big in gara:
Clara – Febbre
Brunori Sas – L’albero delle noci
Sarah Toscano – Amarcord
Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Joan Thiele – Eco
Shablo feat Guè, Joshua, Tormento – La mia parola
Noemi – Se t’innamori muori
Olly – Balorda nostalgia
Coma_Cose – Cuoricini
Modà – Non ti dimentico
Tony Effe – Damme ‘na mano
Irama – Lentamente
Francesco Gabbani – Viva la vita
Gaia – Chiamo io chiami tu
Consulta il sito ufficiale della Rai per tutte le informazioni.



