fbpx

“Sabato”, è uscito il nuovo singolo di Jovanotti

È uscito “Sabato”, il nuovo singolo di Jovanotti che anticipa l’album in uscita a Febbraio

jovanotti-sabato-inedito-singolo-album

È uscito oggi, in tutte le radio, negli instore digitali e su Spotify “SABATO“, il nuovo pezzo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l’album “Lorenzo 2015 cc“, la cui uscita è prevista per Universal Music il prossimo 24 febbraio. Il pezzo è un viaggio nei ricordi con sonorità e atmosfere proprie della dance. Nel SABATO di Lorenzo 2015 c’è l’Italia di oggi e convivono le due anime più amate della sua musica: il trionfo del pop e la forza delle parole.
SABATO, registrata tra Cortona e l’Electric Lady Studios di New York, è fatta di una melodia e un riff “memorabili” fin dal primo ascolto, e ha dentro la malinconica allegria di ogni provincia, da cui anche il giro armonico sembra trarre le proprie radici, evidenziando un testo di grande impatto poetico.

Oggi, alle 14, uscirà il video ufficiale che vede la regia di Younuts! & Lebonski, Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e il rapper Salmo. Sarà un mini film ambientato in un Luna Park di provincia, una “gita” un po’ surreale tra vizi, costumi e tradizioni di un tipico “Sabato italiano”.

Leggi anche  Le nuove scoperte musicali della settimana - #18

Annunciate le date del tour. Nel comunicato pubblicato sulla pagina Facebook di Jovanotti, sono presenti anche le undici date del tour che nell’estate 2015 segnerà il ritorno di “Lorenzo negli stadi“:

20 giugno – Ancona – Stadio del Conero
25 e 26 giugno – Milano – San Siro
30 giugno – Padova – Stadio Euganeo
4 luglio – Firenze – Stadio Artemio Franchi
8 luglio – Bologna – Stadio Dall’Ara
12 luglio – Roma – Stadio Olimpico
18 luglio – Messina – Stadio San Filippo
22 luglio – Pescara – Stadio Adriatico
26 luglio – Napoli – Stadio San Paolo
30 luglio – Bari – Arena della Vittoria

SABATO – JOVANOTTI: LEGGI IL TESTO

Lascia un commento

Torna in alto