fbpx

Pupo a Domenica In: “Giocavo d’azzardo, volevo farla finita”

Pupo senza filtri a Domenica In. Nell’intervista rilasciata a Mara Venier parla della sua vita: “Se dovessi fare un bilancio della mia esistenza, posso dire che è ultra-positivo, a prescindere da ciò che potessi prevedere“.

Pupo a Domenica In

Pupo a Domenica In racconta le sue dipendenze

Non credevo di arrivare vivo a questa età. I miei progetti erano diversi, così la gestione della mia carriera e delle mie risorse economiche era fatta in virtù di una aspettativa di vita fino a 53-54 anni“.

Durante la sua vita ha dovuto affrontare una forte dipendenza, quella dal gioco d’azzardo. Così, Pupo a Domenica In rivela: “Sono l’esempio che si può uscire da quel tunnel con fatica, con dolore, con tanto aiuto da parte delle persone che ti vogliono bene e ti stimano”.

Un tentato suicidio prima di svegliarsi

Pupo, nelle parole rilasciate a Domenica In, rivela di come il gioco d’azzardo sia stata una dipendenza condivisa con il padre fin dall’età di 14 anni. Spiega: “Nella sua infinita dolcezza, mio papà era un uomo debole e per anni mia madre Irene è stata disperata perché il marito e il figlio erano finiti tra le grinfie di questo demone. Un giorno, tornando dal casinò di Venezia, pieno di debiti e di problemi, senza un futuro, vedendo tutto nero davanti a me, mi fermai sul viadotto che divide l’Emilia-Romagna dalla Toscana della vecchia Autostrada del Sole. Parcheggiai la mia Jaguar, scesi e pensai di farla finita“.

Leggi anche  Fuori "Tales From Hell" , il nuovo album dei Darkhold

Un Tir, passandogli accanto, provocò uno spostamento d’aria. Questo portò Pupo a ripensare alle sue azioni: “Mi destò dal torpore e dall’oblio in cui ero caduto. Mi risvegliai e dissi: ‘Ma cosa sto facendo?’. Risalii in macchina, tornai a casa e nel settembre dello stesso anno mi chiamò Gianni Boncompagni per farmi condurre Domenica In con la Fenech proprio in questi studi e da lì ripartì la mia vita“. Tutti temi che Pupo aveva già toccato anche in precedenza, sempre a Domenica In e con Maria Venier.

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top