Per la festa della donna, nasce F.I.G.A. POP UP, zine femminista e punk minded
  • close
    Breaking news

    Vasco Live 2023 – Vasco Rossi tornerà ad esibirsi dal vivo nell’es...read more The Car è il settimo album in studio del gruppo rock inglese Arctic Monkeys, p...read more I Blink-182 hanno annunciato il loro ritorno in formazione originale con un nuo...read more Marvel Studios ha diffuso il trailer finale di Black Panther: Wakanda Forever, ...read more Quella di ieri sera a Roma è stata la seconda data italiana del tour degli Ope...read more The Last Of Us sarà trasmessa in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti. ...read more Wanna, la nuova docu-serie originale italiana di Netflix è dedicata a Wanna Ma...read more Anastacia torna in Italia in occasione dei 22 anni di carriera con un nuovo to...read more Ultim’ora da Twitch: dal 18 ottobre non si potrà più streammare gioco d...read more Adam Levine, il frontman dei Maroon 5, è accusato dall’influencer Sumner...read more

    Per la festa della donna, nasce F.I.G.A. POP UP, zine femminista e punk minded

    F.I.G.A. POP UP è una pubblicazione indipendente che nasce in UK da una expat Italiana.

    Alys, ARTivista e curatrice, è da sempre legata alle tematiche sui diritti civili e umani, soprattutto quando vanno a coincidere con il ruolo della donna e l’arte.

    Fondatrice del progetto F.I.G.A. – Foundation for International Girls in the Arts è lei stessa a raccontarlo dicendo “Siamo sotto rappresentate nel mondo dell’arte e della storia dell’arte. Volevo dare il mio contributo parlando di riappropriazione e conquista di spazio, di riassegnazione dei significati e restituendo dignitá ad una parola che viene comunemente considerata “volgare”. L’uso dell’acronimo é un gesto che mira a scioccare l’osservatore che poi, peró, si rende conto che oltre alla parola “spiacevole” ci sta un significato reale, attuale e rilevante.”

    L’8 Marzo 2022, in occasione della Festa della Donna, Alys presenta ufficialmente il primo numero del magazine.

    La prima pubblicazione, in lingua Inglese, vanta al suo interno un Focus di un lavoro svolto per femLENS su quattro donne expat Italiane che vivono a Londra. Il reportage racconta la vita lavorativa e quotidiana delle protagoniste, senza filtri.

    Alys, parlando del progetto specifica, “La penna ferisce piú della spada e sono convinta che la rivoluzione economica e sociale passino per quella culturale. Facciamo parte di un mondo in cui si parla tanto di diritti civili che, peró, senza giustizia sociale è solo retorica pensata per tenere buone masse di menti impreparate. Il femminismo che porto avanti é anticapitalista, antifascista, internazionalista e per la lotta di classe.”

    F.I.G.A. POP UP è al momento disponibile in digitale ed è fruibile dal sito web https://www.alysvisualart.com/whats-on/. Per maggiori informazioni sul progetto potete contattare Alys alla mail [email protected]com

    Entra in Atom Heart Cafè!

    Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

    Ti aspettiamo per un caffè insieme!

    Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
    Cookie policy.

    Tag:,

    No Comments
    Story Page