Dydo, Duin Diggy Duein, Johnny Marsiglia, Hego, Asher Kuno, Jake The Smoker, la bellissima voce di Ylenia Soprano e molti altri artisti hanno collaborato al fianco di Mocce a Late Night Sessions. Un album (disponibile in free download) dal sapore nostalgico che mira a ricercare i suoni black più classici. Le sonorità sono prettamente Soul, ma non di rado si notano sfumature decisamente più Groove.
Tra le tracce su cui soffermarsi, possiamo benissimo inserire quella che chiude la tracklist, Non Guardo Indietro, che contine anche un campionamento dell’inconfondibile Ain’t No Sunshine di Lyn Collins. Tra le altre degne di nota, ordine sparso: Qui da solo, Rabbia e Sogni, Chi Sono e Feeling.
Insomma, scorrendo la tracklist di Late Night Session ci immergiamo quasi completamente nei valori reali dell’Hip Hop e nella passione per essi che traspare dalle rime. Il flow degli stessi artisti riesce a non far risultare pesante l’ascolto che, dati i contenuti malinconici del disco, a volte potrebbe risultare tale.
In free download è difficile trovare un disco realizzato con la stessa dedizione che Mocce ha messo in Late Night Session. Il consiglio, in definitiva, è quindi quello di scaricarlo.
TRACKLIST Late Night Sessions:
01) Intro feat. Palla Da Phella & Spanish Ed
02) Feeling feat. Johnny Marsiglia, Duin Duein, Spanish Ed, Dj Beta
03) Rabbia e sogni feat. Dydo, Hego Kid, Dj Vigor
04) Qui da solo feat. Asher Kuno, Jack The Smoker, Bat 1
05) Ora sentici feat. Duin Duein, Ylenia Soprano
06) Late Night Sessions feat. Spanish Ed, Johnny Marsiglia
07) Persi feat. Kaso, Dj Beta
08) Chi sono feat. Spanish Ed, Ylenia Soprano
09) Sempre io feat. Lana
10) Questa realtà feat. Johnny Marsiglia, Spanish Ed, Duin Duein
11) Balla per me feat. Cris Crisi
12) Ci vuole cuore feat. Johnny Marsiglia, Spanish Ed, Duin Duein, Palla Da Phella
13) Non guardo in dietro feat. Duin Duein