Che gli U2 fossero una band eccezionale, già lo sapevamo. Ma non fanno solo buona musica, no: fanno molto di più. Se cliccate su iTunes, ancora per poche ore avrete la possibilità di scaricare gratuitamente “Invisible”, singolo in uscita per la lotta all’Hiv, sostenuta già da tempo da Bono, frontman della formazione statunitense, che ha instaurato una collaborazione a scopo umanitario fra (Red) e Bank of America. Il brano, presentato ieri al Super Bowl, sarà disponibile corredato anche da videoclip (ad opera del regista Mark Romanek) questo fine settimana.
Ma solo ed esclusivamente per la giornata di oggi, ogni qual volte si effetteruà lo scaricamento del brano da Itunes, verrà donato un dollaro, e immagazzinato nel fondo messo a disposizione per (Red) da Bank of America, per un tetto massimo di 2 milioni di dollari.
Da quando (Red) ha preso vita, nel 2006, partorito dall’umanità di Bono e Bobby Shriver, sono stati destinati circa 240 milioni di dollari: collaborano all’iniziativa altri partners come Apple, Starbucks ecc, tutti in accordo con gli obiettivi dell’Unicef Millenium Development Goals.
Oggi, è la vostra occasione per essere umani. Cosa state aspettando? Accedete ad iTunes, scaricate il brano e contribuite, con un semplice click, a salvare delle vite.