fbpx

Creatività Italiana – Elena Borghi

A_L6370
Ph by Elena Datrino

Elena Borghi è senza dubbio uno di quei personaggi, per cui il termine eclettismo calza assolutamente a pennello.

Scenografa, illustratrice e “coltivatrice di parole dimenticate”, Elena Borghi è attiva nel mondo del design, della pubblicità e della moda, progettando e creando allestimenti di altissimo livello per eventi, vetrine e shooting fotografici di grandi marchi

Tra i suoi ultimi progetti l’attuale collaborazione con l’azienda Mantovana Castor, che per Elena Borghi trasforma il proprio Swohroom di via Gaspare Bugatti 13 a Milano, in  Lab.Castor, facendolo diventare a tutti gli effetti lo spazio creativo della vulcanica scenografa.

A seguito di alcune brillanti collaborazioni avvenute nel corso del 2014, tra Elena e l’azienda Castor si è creato fin da principio un legame empatico e creativo davvero saldo.  Per l’azienda mantovana, da sempre impegnata in iniziative volte a sostenere i giovani creativi, questa nuova ed originale collaborazione rappresenta  un’ulteriore conferma del proprio rapporto col mondo dell’arte nelle sue molteplici rappresentazioni.

Nei prossimi mesi Lab.Castor sarà laboratorio e officina creativa; il luogo dove grazie agli “strumenti del mestiere” quali forbici, ago, filo, colla, legno, carta e tessuti le creature immaginarie di Elena Borghi prendono vita trasformandosi in opere d’arte. Ma Lab.Castor è concepito anche come un salotto aperto ai visitatori e ai giornalisti, allestito come un bosco incantato, popolato di esseri fantastici come un fenicottero che si trasforma in un albero ricoperto di maglia grigia e lurex ed un orso-tappeto in cashmere. Per Elena Borghi l’interazione con il pubblico in un costante scambio di idee è essenziale come linfa per la sua creatività.

Leggi anche  Il vintage di East Market per celebrare il Record Store Day

www.elenaborghi.com

www. castor-moda.it

 

cashbear_photo by Alessandro Migliore
Ph by Lemon Prdct

 

beauty-in-wonderland-L-17jrnN
Ph by Elena Datrino

Commenta

Torna in alto