Dopo American Horror Story Ryan Murphy torna con una nuova produzione per FX.
“American Crime Story” , porterà sul piccolo schermo una famosa azione criminale iniziando da quella di O.J. Simpson.
La storia si baserà sul libro “The Run Of His Life: The People vs. O.J. Simpson” di Jeffrey Toobin.
La produzione partirà nel 2015 a Los Angeles , tra gli altri nomi che prenderanno parte a questo nuovo show troviamo Brad Falchuk , Nina Jacobson e Brad Simpson .
Il caso Simpson sarà il primo, ma si vociferano già altri nove casi da cui Murphy potrebbe prendere spunto :
JonBenet Ramsey — Nell’inverno 1966 JonBenet Ramsey principessa di un concorso di bellezza venne ritrovata morta nella cantina di casa, con accanto un biglietto di riscatto. Il caso non è stato mai risolto.
Charles Manson/Linda Kasabian — Il caso Kasabian , che non era solo un membro della famiglia Manson , ma anche testimone di un grave crimine: il delitto Tate.
Richard Ramirez — Il “Night Stalker” che terrorizzo i californiani nel 1984 entrando nelle case e torturando più di 25 vittime .Ramirez uccise 13 persone.Tutto questo , lo porto sulla cresta dell’onda e sposo una sua “fan”.
The Menendez Brothers — Erik e Lyle Menendez uccisero i loro genitori a Beverly Hills nel 1989. I fratelli dopo l’omicidio andarono al centro commerciale a spendere il loro fondo fiduciario.
David Koresh — Il leader del gruppo religioso Branch Davidians vedeva se stesso come l’ultimo dei profeti. Dopo che le cose peggiorarono l’FBI fece irruzione nell’edificio dopo 51 giorni di assedio in uno scontro che uccise oltre 82 persone.
The Clutter Family — L’omicidio del 1959 di Herbert Clutter, un contadino del Kansas, di sua moglie e dei suoi due figli.
Lizzie Borden — La Borden è stata accusata e assolta nel 1892 suo padre e la sua matrigna a colpi d’ascia nel Massachusetts.
The Long Island Lolita — In una storia finita male Amy Fisher spara e uccide la moglie del suo amante Joey Buttafuoco, Mary Jo nel 1992. Fisher uscita di prigione diventa un attrice porno.
Claus von Bulow — Bulow, un britannico dalla vita mondana è stato accusato di aver ucciso sua moglie Sunny nel 1980 con una dose elevata di insulina, lasciandola in stato vegetativo per il resto della sua vita.