fbpx

ZULI aprirà il concerto dei CLUB DOGO AL CARROPONTE, SABATO 16 GIUGNO

FESTIVAL CARROPONTE 2012

 IN VIA GRANELLI, 1  – ORE 21.30
SESTO SAN GIOVANNI MILANO

SABATO 16 GIUGNO
CLUB DOGO

Aprirà il concerto insieme ad altri musicisti
ZULI
Ingresso 15 €


Sabato 16 giugno il noto musicista torinese Zuli  salirà sul palco del Carroponte  per aprire il concerto dei Club Dogo, usciti di recente con il nuovo album “Noi siamo il Club” (Universal), nel quale lo stesso Zuli ha partecipato in qualità di ospite nel brano “Niente è impossibile” .

Al Carroponte Zuli presenterà la sua ultima fatica “Champion in Action Vol. 1”, mixato da dj Harsh per HarshTime Mixtape, hosted by Guè Pequeno (Club Dogo), arricchita da svariate collaborazioni: Guè Pequeno, Ensi, Vacca, Rata, One Mic, Brusco, Fido Guido, Summa, Baby K, Vicio (Subsonica).

Il titolo del mixtape è stato scelto dallo stesso Zuli e vuole essere un’esortazione, rivolta alle persone che ogni giorno devono affrontare situazioni difficili, a non smettere di credere che le cose possano migliorare.

Leggi anche  Uppercut, al Monk la prima edizione del block party dedicato alla cultura Hip-Hop

Zuli, personaggio con la tempra del combattente e la lucidità del filosofo (cosi lo definisce Elio Bussolino su Rockerilla), utilizza spesso la parola “champion/campione”, nei suoi testi, per ribadire quanto sia importante sentirsi “vincenti dentro” anche quando la vita sembra voler dimostrare l’esatto contrario.

La strada, le difficoltà, l’incertezza ma soprattutto la passione e la voglia di riscatto sono stati, per Zuli, stimoli forti che hanno, nel tempo, tirato fuori il campione (il meglio) che c’era ( e c’è) in lui.

Il suo stile si nutre di rime pungenti ed ironiche combinate con le sonorità tipiche della musica giamaicana dei giorni nostri e la musica hip hop.

Breve biografia:
Marco Zuliani, oggi conosciuto nella scena musicale come “ZULI”, nasce a Torino nel 1980. Il precoce approccio alla musica avviene nei primi anni novanta, periodo delle “Posse” in iIalia. Si appassiona immediatamente alla musica rap, collezionando dischi, componendo quotidianamente, improvvisando “tonnellate” di freestyle, genere che tuttora qualifica al meglio lo stile di Zuli ed il suo modo immediato di comunicare con il pubblico.

Leggi anche  MELTY GROOVE: fuori il nuovo inedito dal titolo “Have No Fear”

Le tematiche affrontate nelle sue canzoni descrivono spaccati di realtà urbana, spesso grigia, fumosa e stridente, tuttavia, senza retorica, senza ricorrere banalmente ad una pura e semplice traslazione dei contenuti di un’altra realtà (sia essa giamaicana o americana) a quella italiana, bensì mescolando alla durezza esacerbata , la dolcezza di chi ancora crede in quello che la musica può trasmettere e all’amore per la vita.

Nel 2011 pubblica “Colpi”, prodotto dall’etichetta torinese Trumen Records. Un album che si è meritato uno spazio nel mercato discografico lontano dall’underground, per le sonorità fortemente orecchiabili e fresche in grado di colpire le masse e per le tematiche sempre attuali trattate con l’immediatezza e l’ironia che solo un rodato liricista come Zuli può sviluppare.

Quest’anno oltre ad aver collaborato con i Club Dogo al loro nuovo album “Noi Siamo il Club” pubblica il Mixtape “Champion in Action Vol. 1” mixato da dj Harsh per HarshTime Mixtape, hosted by Guè Pequeno (Club Dogo), arricchito da svariate collaborazioni: Guè Pequeno, Ensi, Vacca,  Rata, One Mic, Brusco, Fido Guido, Summa, Baby K, Vicio (Subsonica).

Leggi anche  Cinema, musica e cultura, torna a Roma Hip Hop Cinefest il 10 e 11 maggio



Video ufficiale “La scommessa”
http://www.youtube.com/watch?v=s-we9wNaEP4

Per ulteriori approfondimenti su Zuli visita:
http://youtube.com/zulisoldier
http://soundcloud.com/zulireggae

Informazioni
Carroponte, via Granelli 1 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)
INFO LINE   cell: +39 392.3244.674

Commenta

Torna in alto