fbpx

Supergirl: Woman of Tomorrow – Novità sul Film DCU

Nel nuovo universo cinematografico della DC Comics, Supergirl sta per avere il suo momento sul grande schermo con “Supergirl: Woman of Tomorrow“. Ecco le prime informazioni ufficiali sul progetto.

Supergirl: Woman of Tomorrow

Supergirl: Woman of Tomorrow – Sceneggiatura

Secondo The Hollywood Reporter, la sceneggiatura dello stand-alone Supergirl: Woman of Tomorrow sarà curata da Ana Nogueira, un’attrice e sceneggiatrice nota per il suo lavoro in serie come “The Vampire Diaries” e “The Michael J. Fox Show“. Nogueira è anche coinvolta nell’adattamento del romanzo breve di Alice Sola Kim, “Mothers, Lock Up Your Daughters“.

Regia e cast

Al momento, diversamente da Superman: Legacy, non c’è l’annuncio del regista o la regista ufficiale del film. La Nogueira, nel 2022, aveva lavorato ad altro film sul personaggio. Si trattava di un possibile spin-off di The Flash, che vede l’ultima apparizione di Supergirl interpretata da Sasha Calle.

Supergirl: Woman of Tomorrow – Contesto Narrativo

Secondo James Gunn, che fa parte del team dietro il nuovo corso dei DC Studios, la Kara Zor-El di “Supergirl: Woman of Tomorrow” è un personaggio che ha vissuto su Krypton e ha assistito alla morte degli abitanti del suo pianeta. Questo contesto dona al personaggio una profondità emotiva unica.

Leggi anche  Noel Gallagher e Sara MacDonald: un Divorzio da 20 Milioni di Sterline per la moglie

Le altre Supergirl

Il prossimo ritratto di Kara Zor-El sul grande schermo non sarà la prima interpretazione di Supergirl. Oltre a Woman of Tomorrow, nel corso degli anni sono state diverse le attrici che hanno dato vita all’iconica supereroina in varie forme.

La prima performance degna di nota è stata quella di Helen Salter nel film originale del 1984 (Supergirl – La ragazza d’acciaio), uno dei primi tentativi di portare un supereroe donna alla ribalta dell’universo cinematografico.

Un’altra interpretazione da citare è stata quella di Laura Vandervoort, che ha interpretato il personaggio nella popolare serie televisiva Smallville. La versione della Vandervoort del personaggio è stata introdotta nella settima stagione dello show.

Più recentemente, Kara Zor-El ha visto in vita da Melissa Benoist nella serie di successo della CW, Supergirl. La serie fa parte dell’Arrowverse, un universo condiviso che comprende altri popolari show di supereroi come Arrow e The Flash.

Nel complesso, il personaggio di Supergirl è stato interpretato da diverse attrici di talento nel corso degli anni, ognuna delle quali ha apportato la propria interpretazione unica al ruolo. Mentre il personaggio si prepara a essere esplorato in Supergirl: Woman of Tomorrow, i fan non vedono l’ora di vedere come l’attrice prescelta per il ruolo (Sasha Calle?), darà vita all’amata supereroina.

Leggi anche  Quel Pazzo Venerdì 2: Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan Insieme Dopo 20 Anni

Le ultime novità rivelano il continuo impegno dei DC Studios nel portare avanti il loro nuovo universo cinematografico, con Supergirl pronta a essere esplorata in dettaglio in “Woman of Tomorrow

Commenta

Torna in alto