fbpx

Sunshine Reggae – Il nuovo video dei Boomdabash

BOOMDABASH “Sunshine Reggae” – Il primo video estratto dal nuovo album “Superheroes”
Oltre 15.000 visualizzazioni in meno di 24 ore

“Sunshine Reggae” è il primo video estratto da “Superheroes, il nuovo dei BOOMDABASH, in uscita per Soulmatical Martedì 11 Giugno in tutti gli store digitali e distribuito da Self.

“Sunshine Reggae” è una canzone d’amore che unisce al roots in levare il tocco elettronico tipico del marchio di fabbrica della crew salentina. I Boomdabash propongono ancora una volta melodie d’impatto ma orecchiabili allo stesso tempo che anticipano al meglio l’estate ormai alle porte.

Il videoclip girato da Luca Tartaglia e’ il racconto di una piccola avventura d’amore percorsa a bordo di una Cadillac Eldorado tra gli incantati scenari Salentini sulle note della splendida “Sunshine Reggae”.

QUESTO VIDEOCLIP E’ PROMOSSO DAL PROGETTO PUGLIA SOUNDS. P.O. FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gpJCunAyu3E[/youtube]

“SuperHeroes” è un album multiforme e imprevedibile come tutta la produzione della band salentina, un disco eterogeneo che sa sapientemente dosare le radici reggae con il soul, la drum’n’bass, l’Hip Hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che fanno dei BOOMDABASH una delle voci più interessanti ed innovative del panorama italiano

Leggi anche  I Deadlock Crew pubblicano il secondo album "No Way Out" per Ghost Record

Le tredici tracce spaziano dalle classiche reggae love song, a canzoni dal mood estivo e ballabile fino ad arrivare a brani più impegnati supportati da liriche pungenti, furbe e ironiche. Molte e varie le collaborazioni all’interno del disco, che spaziano dai corregionali e amici Sud Sound System, a due nomi storici dell’Hip Hop italiano come Clementino e Dj Double S, fino ad arrivare a Bobby Chin dei BlackChiney (storico sound system di cinesi giamaicani con base a Miami, Florida) e i Ward 21, famoso collettivo giamaicano di musicisti e producer dancehall e reggae.

Blazon, Biggie Bash, Paya’ e Mr Ketra sono tornati per infiammare anche questa estate con il loro inconfondibile sound che intreccia dialetto salentino e inglese giamaicano, una formula che ha conquistato anche il pubblico d’oltreoceano nell’ultimo fortunato tour americano dello scorso anno.

Tracklist:

1 Sunshine Reggae
2 Rich One Day
3 Rude Boy Swag
4 Grime feat. Bobby Chin (Black Chiney)
5 Troppo Strano feat.Clementino
6 XXX
7 The Message feat. Dj Double S
8 Sensi feat. Ward21
9 Original Badman
10 Somebody To Love
11 Nice
12 Reality Show feat. Sud Sound System
13 Born in The Ghetto

Leggi anche  Le nuove scoperte musicali della settimana - #2

Commenta

Torna in alto