fbpx

Siruan – Energia EP (Recensione e Download)

Energia EP è un mini-album recentemente rilasciato in free download dal promettente rapper bellunese Matteo Gracis in arte Siruan. L’EP contiene 6 tracce, e rappresenta una sorta di antipasto per quello che sarà il vero e proprio album (il suo secondo ufficiale, dopo Brividi e lo Street album Vivo) la cui uscita è prevista per la primavera del 2013. Il rap di Siruan è molto sperimentale: attraversa tutti i generi, dal rock alla musica classica passando per l’elettronica e il dubstep, un rap aggressivo condito da una bellissima voce capace di affrontare varie tematiche diverse tra loro.

Tracklist

01. Amélie (prod EMP)
02. Energia (prod Retrohandz)
03. Ferma il tempo
04. Sangue che ribolle (prod EMP)
05. Rockandrolla rulez rmx (prod EMP)
06. Vite hardcore rmx (prod EMP)

La prima traccia (e primo singolo), Amélie, è un autentico capolavoro, essa rappresenterebbe una sorta di tributo nei confronti del film Il favoloso mondo di Amélie e della protagonista stessa. Costruita sulla meravigliosa colonna sonora di Yann Tiersen, la canzone vuole ricalcare i tratti del personaggio, portatore di energia, di amore e di gioia di vivere, elementi che dovrebbero essere presenti in ognuno di noi.

“Dai sempre amore incondizionato e amore ti sarà dato,
amore e passione, tutto il resto è tempo sprecato.
Se ti sentivi solo, oggi scopri che solo non sei
e fuori c’è un Favoloso Mondo, con lei!”

La seconda traccia è la title track, l’energia è infatti il comune denominatore di tutto l’album. Nella traccia in questione Siruan fa inizialmente un elenco dei vari tipi di energia, definendola elemento fondamentale per il funzionamento del mondo, ma l’energia più importante è appunto quella vitale, egli infatti esorta la gente a farla girare senza mai fermarsi, perchè con l’energia si vince e si attinge alla nostra essenza.

Leggi anche  Zucchero World Wild Tour 2023 - Info e biglietti

Ferma il tempo si tratta di una rivisitazione rap del brano Crystallize di Lidsey Stirling. Questa è la mia preferita dell’intero ep, Siruan vorrebbe fermare il tempo per poter rivivere certi momenti, per amare questo mondo e viverlo fino in fondo assaporandone tutti gli aspetti. Suoni tipicamente dubstep e violini classici in sottofondo danno come risultato un ritmo tremendamente coinvolgente, epica!

Quarta traccia, Sangue che ribolle è un’altra gran bella traccia, in essa Siruan vuole raccontare di come si sente dentro, non riuscendosi a trattenere a causa del sangue che ribolle nelle sue vene. La canzone è una sorta di sfogo nei confronti di chi non lo rispetta e di chi è sempre pronto a giudicare pure se si è fatto del bene.

Siamo ormai arrivati alla fine, dove ci attendono due bei remix in versione dubstep di due suoi brani presenti nei suoi due passati lavori.

Veramente un bel lavoro questo Energia EP, sta svolgendo alla grande il suo compito facendoci venire l’acquolina in bocca per l’album ufficiale previsto per, ripetiamo, primavera 2013. Vi lasciamo il video del primo singolo Amélie, e il link per il free download, sosteniamo questo ragazzo perchè se lo merita!

Leggi anche  It’s The Joint! chiude la stagione con Nitro

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_5dmpw16kDE&feature=share&list=PLSEsPoARUyp5mfqqFohOOyw05L-FoynZO[/youtube]

Free download: http://www.siruan.it/energia/

Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top