Venerdì 7, durante la puntata di Occupy Deejay, saranno ospiti gli Useless Wooden Toys. Gli Useless Wooden Toys vivono la musica come un grosso scatolone di pezzi da combinare. Per creare, divertirsi, divertire, farti ballare e farti pensare.
Parallelepipedi colorati e fluo, come gli anni ’80. Cubi spigolosi e scuri come gli anni ’90.
Plastica trasparente e prismi del nuovo millennio. Tutto può partecipare alla stessa costruzione, tutto può essere incastrato, montato, elevato a torre, disposto a quadrato, per dare vita a mondi e sonorità nuove, che prendono dal (recente) passato e guardano avanti, oltre alla console e al dancefloor, verso la canzone.
Riccardo Terzi e Gilberto Girardi, cremonesi di nascita, cominciano a combinare mattoncini musicali dal 2002. All’inizio del 2008 esce infatti Dancegum (I Dischi de La Valigetta/Self), disco d’esordio con una produzione artista davvero speciale come quella di Bugo. Un percorso senza mai una pausa per quello dei due ‘assemblatori’ di suoni, che all’inizio del 2010 si rimboccano le maniche e danno il via ai lavori per quello che poco più tardi diventerà il secondo album, Piatto Forte
Per concludere la settimana, come da “tradizione”, venerdì sarà inoltre ospite in studio il prossimo concorrente eliminato a X-Factor e, nel corso di The Flow, Koki di Rapburger e Dinamite
QUI il video di “Strade”
OCCUPYdeejay è il nuovo programma in onda su DeejayTV dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00. Una diretta quotidiana che si connette con il mondo. Condotto da Wintana insieme a Marco MixUp e ad altri volti nuovi, il programma aspira a diventare un vero punto di riferimento per i pre-millennials, senza naturalmente voler escludere anche le altre generazioni.
Tutti gli utenti interessati, possono recarsi sotto gli studi di DeejayTV in via Massena 2, dove troveranno ad attenderli la Massena Cam, che trasmetterà in diretta le immagini dall’esterno dello studio.
Deejay Tv in streming: http://www.deejay.it/dj/tv/
Occupydeejay: http://www.deejay.it/