fbpx

Nicola Battisti presenta: Nicola Battisti

Nicola battisti classe 1980, può essere considerato un artista vagabondo, un cittadino del mondo, valorizzatore del lato positivo della vita.  Il suo disco d’esordio intitolato, Nicola battisti, mette in evidenza la sua voglia di usare la musica come veicolo comunicativo semplice, diretto,accessibile a tutti. I dodici brani da cui è composto l’album, sono un mix di suoni gioiosi e caldi , ascoltandolo si può subito notare una predominanza del genere pop misto alla rumba, salsa, rock anni 50-60 che rendono originali e allo stesso tempo “vintage” le sonorità dell’album.

La voce potente e alternata è sicuramente il punto di forza di Nicola, essa, si combina perfettamente al suo stile di scrittura solare,energico che accompagnato ad un approccio alla chitarra più nervoso, da un pizzico di originalità alla sua musica.

La tematiche predominanti sono, l’amore e la vita talvolta segnate dal dolore ma sempre viste da un punto di vista gioioso e positivo. Unico brano che non risalta moltissimo “Ninna Nanna” il cui testo non è molto originale.

Leggi anche  Paolo Fresu e Omar Sosa live al Teatro Cilea (Reggio Calabria)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=IS1cxGYdem4[/youtube]

Commenta

Torna in alto