fbpx

Nex Cassel – Se Voli Via il nuovo video

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Sloh1paKCAI[/youtube]

“Se voli via” e’ il nuovo video estratto dall’album di Nex Cassel “Come Dio Comanda”, uscito il 01 Marzo per l’etichetta Unlimited Struggle e con distribuzione Audioglobe. Il brano, prodotto da Big Joe, vede la partecipazione del rapper romano Er Costa e di Johnny Marsiglia.

“Come Dio Comanda” è il primo disco ufficiale di Nex Cassel in uscita per Unlimited Struggle Records.

Uno degli MC più innovativi e rispettati in Italia racchiude la sua essenza in un album ineccepibile, fatto “Come Dio Comanda”. Nex Cassel viene dal lato oscuro del Nord Est, le sue rime ne fotografano luci e ombre combinando word-play e street knowledge. I soldi, la droga, il sesso, l’hip hop, l’onore e il rispetto vengono raccontati senza mezze misure da chi le cose le ha viste con i propri occhi e ha il dono di raccontarle con le immagini brutali e frenetiche di un film di Tarantino. Un disco che setta nuovi standard per l’hip hop italiano in un momento in cui il movimento è al massimo del suo fermento.

Leggi anche  Le nuove scoperte musicali della settimana - #7

Nex Cassel è un veterano della scena Hip Hop italiana, attivo fin dal 1995, fondatore di MicroMala e AdriaCosta. Il suo rap intriso di street knowledge e le sue rime ineccepibili lo rendono richiestissimo sia per progetti major che nei mixtape più hardcore. Proprio i suoi mixtape, soprattutto quelli della serie “Tristemente Noto”, lo hanno reso uno degli Mc più rispettati e quotati in Italia. Nex è uno dei pochi a potersi permettere di parlare di strada con stile e rimanendo credibile.

Commenta

Torna in alto