Ormai da qualche anno è Nail art Mania ed avere unghie nude o con una semplice tinta di smalto è senza dubbio “OUT”.
Ma moda a parte la nail art per piacere deve rispecchiare le singole personalità, e a questo scopo possiamo vedere sul mercato e online davvero idee di ogni genere che possono rientrare senza dubbio nei gusti delle più.
Le più abili possono dare libero sfogo alla propria creatività, utilizzando gli smalti come fossero tempere oppure direttamente utilizzando la pittura e creando qualsiasi tipo di disegno o effetto desiderano, e per le meno pratiche vengono invece in soccorso i numerosi kit e smalti nail art, utili a facilitare l’impresa.
Ma quali sono le tendenze nail art per questo 2013?
L’effetto 3D è senza dubbio al primo posto per questa stagione, infatti impazzano le nail art effetto caviale che si ricavano con appositi kit contenenti delle micro sfere colorate da applicare sullo smalto, il più famoso tra tutti quello della PUPA.
Restando in tema di 3D il marchio Ciatè, propone un kit che ci consente di applicare delle borchie sulle nostre unghie, per un effetto decisamente più aggressivo.
La Degradé Nail Art è stata già lanciata lo scorso anno ma con il “fai da te”, quest’anno invece sempre PUPA ha lanciato un apposito kit che ci consente di ottenere un effetto sfumato sulle nostre unghie partendo da una sola tonalità.
La Velvet Nail art può essere la soluzione per le più sbarazzine difatti consiste nell’applicare uno smalto che verrà coperto da una polvere che creerà un effetto vellutato che alcune definiscono in stile “peluche”.
L’effetto sabbioso o zucchero, è infine l’ultima novità di Pupa e Kiko make up, molto simili tra di loro, creano uno smalto in stile granulato sulle unghie.
Come possiamo intuire dalle tendenze nail art di quest’anno, le proposte della moda possono davvero ricoprire tutti i gusti da quelli più eleganti a quelli più rock o sbarazzini.