fbpx

The Moon Train Stop – The Moon Train Stop (EP)

The Moon Train Stop Cover

I The Moon Train Stop sono una band piemontese di Torino e Cuneo nata nel 2014. Più precisamente un trio nato su iniziativa di Simone Montenegro e Paolo Basso, già membri e fondatori del duo strumentale Il Codice Blu, ai quali si è poi aggiunto Paul Pellegrino.

I tre ci hanno messo più o meno un anno per registrare il loro primo lavoro: un EP omonimo contenente quattro tracce che spaziano tra il rock (Discreet Sailor), il pop (You, Me and Weird) e l’elettronica (Fairy Tale Thru All the Lies). Ciò che resta costante, invece, è la voglia di ricercare e sperimentare costantemente nuove sonorità, permettendo un ascolto fluido e in alcun modo noioso o ripetitivo.

Menzione a parte per il non trascurabile intro di tastiera e batteria presente in Fairy Tale Thru All the Lies (brano che trovate poco più giù) e per – a mio parere la migliore dell’EP – To Enlighten Caves (breve e d’impatto: mica facile in soli 2 minuti e 38 secondi).

Leggi anche  Pearl Jam – Dark Matter (Recensione)

Da non trascurare nemmeno la copertina, dove troviamo il gulliver melanconico di Joseph Beuys ritratto dall’artista sloveno Aleksander Velišček, uno che nella ricerca (artistica) non si è mai tirato indietro.

Trattandosi di un EP, è come se ci trovassimo al cospetto di un biglietto da visita della band, con la consapevolezza che un giudizio più completo potrà essere espresso solo ascoltando i prossimi lavori. L’inizio, comunque, permette di guardare al futuro con un certo ottimismo. Nell’attesa, potete farvi un’idea in merito anche voi, ascoltando l’EP in streaming a questo link.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=gKas0LCzVCk[/youtube]

Commenta

Torna in alto