fbpx

Le nuove scoperte musicali della settimana – #4

Nuove Scoperte - Atom Heart Magazine playlist Spotify

Travis Shyn- Let’s make a hit girl

Nato nelle strade della Corea del Sud, ha promesso che se qualcuno gli avesse dato da mangiare, lui avrebbe dato da mangiare agli altri.

Link Spotify

Alby Sound – Wake Up

Una scarica di adrenalina, hip hop direttamente dagli Stati Uniti.

Link Spotify

Extra Time – Where Is The Light

Extra Time è musica che parla di storie. Storie cinematografiche che possono essere raccontate sotto forma di una canzone di 3 minuti. È lussureggiante, è melodico, è armonico e intelligente.

Link Spotify

Giack Bazz – Come Te

Un brano selezionato per Sanremo Giovani, ispirata alla poesia “Champigny” di Raymond Radiguet.

Link Spotify

Trip Ray – Tiresias The Man

Trip Ray è di Copenaghen e presenta Nicolaj Stochholm, poeta danese acclamato dalla critica, alla voce e ai testi e il polistrumentista italiano Roberto Alonzo Buch.

Link Spotify
Link Abum

Byrne – Guglie

Guglie spazia tra funk e new wave. “Byrne” è il primo singolo che anticipa il suo album che uscirà a marzo. Tenetelo d’occhio, il sound è davvero interessante!

Link Spotify

Tiziano Bak Bacarani – Non ho fatto niente

Tiziano Bak Bacarani è un cantautore italiano e compositore. Non Ho Fatto Niente è il suo nuovo singolo.

Link Spotify

Redox – Ancora un giorno

Ancora un giorno parla della monotonia della vita, delle gabbie che ci costruiamo attorno e dei vizi che ci portiamo appresso. Un inno ad uscire dalla nostra zona di comfort, avendo il coraggio di tagliare i legami con il passato. Un brano in cui Redox dimostra tutte le sue capacità e si candida a ritagliarsi uno spazio interessante sulla scena italiana.

Link Spotify

Exodus Rising – BLAZING LOVE (SOLOMON)

Gli Exodus Rising infrangono i confini con il loro nuovo singolo “Blazing Love“, estratto dal loro album “The Book of Life“. Un brano in cui rivivremo l’appassionata storia d’amore di Re Salomone e della sua sposa in uno stile heavy metal progressivo. “Blazing Love” fonde perfettamente l’intenso Heavy Metal con profonde emozioni di amore e devozione, trascendendo i generi per offrire un’esperienza musicale rivoluzionaria. Un bel viaggio!

Leggi anche  Salmo & Noyz live: le date di HELLRAISERS

Link Spotify

Tzarina – Borrowed Time

Borrowed Time dei Tzarina è una canzone che confonde i confini tra gli stili post-hardcore, post-rock, grunge e progressive in qualcosa di davvero unico. Il LP di debutto uscirà questa primavera, quindi siamo perfettamente in tempo per iniziare a conoscerli!

Link Spotify

GREH – Thy Breath Not Mine

Spinto da una furia ardente, il brano descrive un’esperienza di pre-morte avvenuta nel sonno notturno a causa di un’embolia polmonare. In modo dinamico e organico, canta la dolorosa lotta tra la vita e la morte, che alla fine porta alla realizzazione del nulla e del suo fascino.

Link Spotify

RoR Reflection of Reality – Two Chord Song

I Reflection of Reality stanno programmando un tour nell’estate/autunno 2024/2025. Questo è uno dei loro tanti brani da ascoltare per prepararsi all’evento!

Link Spotify

Darkside of Aquarius – Line Up and Take Off

Ancora non li conoscete? Male. Ma potete recuperare con questo pezzo. I Darkside of Aquarius sono un aereo pronto per la partenza, pronti a decollare e raggiungere palchi e pubblico in tutto il mondo. Questo pezzo parla per loro.

Link Spotify

Indy Fontaine – Is This Love

Indy Fontaine ha pubblicato una versione fresca di “Is This Love“.

Link Spotify

Moon Maison – New World

Un brano che parla della trasformazione e del risveglio ad una coscienza superiore. Atmosfera organica e mistica, quella giusta per accompagnare questa nuova consapevolezza.

Leggi anche  Bodhisattva, il nuovo singolo dei Romanderground tra rap e misticismo indiano

Link Spotify

Bluntnose – Tie The Knot

Hardcore post Kurt Cobain. L’album è in fase di realizzazione, iniziamo a conoscerli.

Link Spotify

Doppia Erre – Un’Amore

Un’Amore” vede la collaborazione di Doppia Erre ha con il rapper CatsOnTheBeat, del sud della Germania. Hip hop italiano e tedesco in combinazione, da non perdere!

Link Spotify

Jim Duff – Ol Cowboy

Un pezzo cantautorale, scritto in una tournée in Texas. Davvero un bel sound.

Link Spotify

Sarah Laura – Gabriel

Un ottimo pezzo per rilassarsi… e sognare!

Link Spotify

Trapped Out Danny – Look What You’ve Done

Look At What You’ve Done ” è un singolo strumentale che parla di crepacuore con una voce agghiacciante e un’atmosfera triste.

Link Spotify

Jessie Phelps – Well Done

Voce, ritmo e sound. Cosa chiedere di più a un brano! Grande Jessie!

Link Spotify

Cheros Dadan – Quella Voglia Di Scappare Che Si Ha

Dalla provincia con furore. Brano davvero figo, scritto bene e con un timbro riconoscibile. Vale un ascolto e il posto nella nostra playlist.

Link Spotify

Headkeyz – Big Bad World

Incisivo e di grande impatto. Epidermico e straziante. Big Bad World è un grido del cuore rabbioso e impegnato, testimonianza di un mondo che è arrivato al punto di rottura. Questo lavoro è l’epilogo del primo album The Cage & The Crown: Chapter I e il prequel del Capitolo II

Link Spotify

Gregoire – Swing

Rap puro, la giusta dose di rivoluzione, punchiline e talento.

Link Spotify

Alicante – Pluto

Un brano che parla di attimi eterni di gioventù. Dialoga con i luoghi, con i rumori, con le teste, discute con gli amici, con gli dèi, con i poeti. Una brillante allegoria su com’è difficile vivere i momenti e com’è facile ricordarli. Spiegare un brano del genere non rende quanto ascoltarlo e viverlo. Fidatevi e cliccate su play.

Leggi anche  Le nuove scoperte musicali della settimana - #9

Link Spotify

Antonio Bucci – Serena

Ormai Antonio è spesso presente in queste pagine. Si tratta di un’artista che merita davvero molto. Questa canzone celebra la bellezza della quiete interiore e il potere emotivo della musica, invitandoti a trovare la pace attraverso le sue dolci armonie. Non vi resta che immedesimarvi nell’ascolto.

Link Spotify

Archysax 5tet – Ballade pour la vie

Musica strumentale per sassofono, influenze jazz, chitarra acustica e archi. Un viaggio che vi consigliamo di fare.

Link Spotify

PurrpHazeMafia – Ridance

Nato come un semplice remix di Booba https://youtu.be/2_a5FJAhLrk, PurrpHazeMafia ha deciso di pubblicarlo in quanto il riscontro dei fan è stato davvero entusiasmante: 15.000 visualizzazioni in un solo mese!

Link Spotify

Scopri nuova musica con la nostra playlist su Spotify: “Nuove Scoperte – Atom Heart Magazine.

Commenta

Torna in alto