fbpx

Le nuove scoperte musicali della settimana – #10

Nuove Scoperte - Atom Heart Magazine playlist Spotify

Fredd0° – La vita fa schifo

La vita fa schifo è il terzo disco di Fredd0° ed È co-prodotto con Riccardo Andrenelli, e vede la partecipazione di Roberto Tatulli alla batteria. Le otto tracce raccontano un momento di svolta che prima o poi arriva nella vita di tutti, quello dell’ingresso nell’età adulta.

Link Album Spotify

Puerto Mariel – Yo Soy el Solitario

Da Guadalajara, Jalisco, Messico, Puerto Mariel ritorna con il suo nuovo singolo “Yo Soy el Solitario”. All’insegna dello slogan “Perché un amore è meglio dimenticarlo”, questa nuova proposta evoca la nostalgia dell’amore che non si dimentica, che lascia un segno profondo e ci segna per sempre.

Link Spotify

X1NO – Superstar

Superstar di X1NO è un vibrante progetto musicale che racchiude temi di auto-potenziamento, celebrando gli alti e bassi della vita e abbracciando il proprio viaggio individuale. Il brano vanta ritmi contagiosi, testi avvincenti e un’energia complessiva che risuona con gli ascoltatori.

Link Spotify

Tom Webber – Keep Calling

Unendo ancora una volta le forze con lo scrittore e produttore James Dring e Jack Kaye di The Magic Gang, la storia allegra ma altrettanto provocatoria di Tom Webber sull’uscita da un’amicizia, con i suoi testi introspettivi e il ritornello impennato.

Link Spotify

Liv Eli – 17 Million Fucking Flies

17 Million Fucking Flies“, il secondo singolo tratto dall’ultimo album di Liv Eli The Struggle For Peace Of Mind“, è una melodia pop pulsante e ipnotizzante guidata dal synth che irradia intensità cinematografica. La voce di Liv Eli e i suoi testi ben realizzati sono in prima linea, circondati da ritmi e strumenti che non solo completano ma amplificano potentemente il messaggio centrale della canzone.

Leggi anche  A Place To Bury Strangers + Patriarchy live al Retronouveau di Messina (13/04/2024)

Link Spotify

Cachita – Dominando

DOMINANDO” è l’ultimo singolo della cantante svizzero-cubana CACHITA, che incarna il tema della lotta interna e del dominio sui propri dubbi e paure.

Link Spotify

T Neon – Radar

Radar” è il primo singolo ufficiale di T Neon. Sonorità davvero originali e un ritmo che ti entra in testa già dal primo ascolto. Non perdetevelo!

Link Spotify

Martyrs – Sunset Thinking

Sunset Thinking è un brano malinconico di chitarra/synth con un ritornello travolgente ed edificante. I testi descrivono il processo di superamento dei problemi di salute mentale e di ritrovamento di speranza e gioia nella vita. Si tratta di una produzione fai-da-te, tutto, dalla scrittura e registrazione al mixaggio e mastering, alla fotografia e al design delle copertine, è fatto internamente da Michael e Jon nelle loro case.

Link Spotify

School Crush – Let’s Reflect

School Crush ha pubblicato un ep di cinque canzoni con brevi brani strumentali orientati alla chitarra. David era un chitarrista turnista a Los Angeles e volevo fare qualcosa di suo. Oggi vi proponiamo “Let’s Reflect“.

Link Spotify

Blau24 – Codeine Tears

Fate una pausa, rilassatevi e ascoltate questo pezzo. Che mood!

Link Spotify

Romano Nervoso – Siculo Nervoso

Preparatevi a farvi travolgere dall’energia elettrizzante del fenomeno italiano Romano Nervoso! Autoproclamatosi Padrino dello Spaghetti Rock, è una leggenda avvolta nel mistero, una gemma nascosta che aspetta di essere portata alla luce dalle orecchie più esigenti degli appassionati di musica di tutto il mondo.

Link Spotify

Orchestre National Urbain – Schizophrenia

Progetto musicale interessantissimo, che vi invitiamo a scoprire e ascoltare.

Leggi anche  The Warning live ai Magazzini Generali - Milano (11/04/2024)

Link Spotify

Giovanni Orlando – Writing Stars

Brano davvero super. Ti trasporta in un modo a parte. Spegnete la luce, chiudete gli occhi, mettete i pensieri da parte e lasciatevi avvolgere da questa splendida musica.

Link Spotify

The Lovelines – Killing Floor

Ai The Lovelines siamo ormai affezionati, e se seguite la nostra playlist su Spotify li avete già ascoltati. Altro brano davvero meritevole.

Link Spotify

RoR – Reflection of Reality – Empty Masses

I Reflection of Reality stanno programmando un tour. Vi abbiamo già parlato di loro e oggi vi facciamo conoscere un altro loro brano.

Link Spotify

EMOGIKO – L’anima

L’anima, è un brano che si apre con una melodia e una ritmica che cattura immediatamente, una ballata che si evolve in un inno alla resilienza dello spirito umano. Con metafore poetiche, descrive l’amore come un brivido che percorre il corpo senza controllo, una forza che decide ogni cosa. In contrasto, l’odio è dipinto come una fiamma che brucia dall’interno, alimentata da un dolore che può trasformarsi in un baluardo contro l’ingenuità.

Link Spotify

Da Nie – Ignis

Da Nie ha molto da dire e ha un sound davvero interessante. Se non ne avete ancora sentito parlare, è il momento di conoscerlo.

Link Spotify

Anima Nera – Cani randagi

Anima Nera è una rock band italiana. Musica, idee e testi. Non possiamo non aggiungerli alla nostra playlist perché da quando li abbiamo scoperti non abbiamo più smesso di ascoltarli.

Link Spotify

Jaime’s Tone – Variations

Variations” di Jaime’s Tone è una strumentale orientata al progressive metal, con un’atmosfera anni ’80.

Leggi anche  Met Fish firma un contratto discografico e pubblica I Notturni

Link Spotify

Francesco Palmeri – Cantis

Cantis è una ballata italiana ispirata da uno dei numerosi e incantevoli viaggi di Francesco Palmeri nel cuore dei Pirenei tra Francia e Spagna un giorno d’estate del 1999. Una celeste melodia inedita di altri tempi, di un altro secolo e alla volta senza tempo.

Link Spotify

Spaceman Sir. – While True

Spaceman Sir. è un progetto individuale creato per promuovere la musica progressiva e astratta, senza regole canoniche. Consigliamo l’ascolto perché il sound è davvero incredibile!

Link Spotify

Dirk Garner – Oregon Shores

Oregon Shores offre ritmi funky, una ricca strumentazione, un’orchestra maestosa e una sensazione energica ma pacifica che dura tutto il giorno e fino a sera.

Link Spotify

Close to Monday – Stranger

Chiudiamo questa playlist con un brano che ci ha particolarmento colpito. Qualcosa di diverso da solito, sicuramente da conoscere. Wow!

Link Spotify

Scopri nuova musica con la nostra playlist su Spotify: “Nuove Scoperte – Atom Heart Magazine.

Commenta

Torna in alto