fbpx

Il rap di Nayt diventa maggiorenne con il videoclip di “40”

40 è il terzo singolo estratto da Nayt One (40 Ladroni Records / Edel), album d’esordio di Nayt. Il primo brano che il rapper pubblica da maggiorenne.

Nayt, all’anagrafe William Mezzanotte, nasce a Isernia nel 1994 ma si trasferisce a Roma da giovanissimo. Nella capitale si avvicina da subito alla cultura hip hop e in particolare al rap. Dal 2009 comincia a incidere i primi brani ottenendo presto un grande seguito, sia per i testi frutto di idee ben chiare sia per il modo di fare rap, dotato di una spiccata tecnica e un approccio al flow originale. Nel febbraio 2011 pubblica il suo primo videoclip: il brano è No Story, che immediatamente s’impone sui social media. La grande occasione di Nayt arriva con il contratto con la 40 Ladroni Records, etichetta specializzata in rap italiano fondata da G-LU, artista italoamericano che si muove tra hip hop, r’n’b e soul e che collabora, tra gli altri, con Coolio.

G-LU sceglie Nayt come artista di punta dell’etichetta. Il suo primo album Nayt One, prodotto da 3D e G-LU, vede le collaborazioni di Primo dei Cor Veleno, Emis Killa, Zz e dello stesso G-LU nelle parti corali. Nayt considera il suo rap come una valvola di sfogo attraverso cui racconta se stesso e il mondo che lo circonda. Modelli di riferimento a parte – uno su tutti, Jay Z – il giovane rapper si lascia ispirare e trasportare dai beat e con i suoi produttori è sempre alla ricerca di nuovi suoni che possano prima generare e poi valorizzare le sue rime.

Leggi anche  Met Fish firma un contratto discografico e pubblica I Notturni

40 è un brano manifesto in cui Zz, rapper newyorkese trapiantato a Roma, e G-LU supportano Nayt per parlare della loro crew.

Il videoclip, diretto da Niccolò Celaia, è su youtube:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3jie6vN3kyw[/youtube]

Commenta

Torna in alto