fbpx

Il rap di Nayt diventa maggiorenne con il videoclip di “40”

40 è il terzo singolo estratto da Nayt One (40 Ladroni Records / Edel), album d’esordio di Nayt. Il primo brano che il rapper pubblica da maggiorenne.

Nayt, all’anagrafe William Mezzanotte, nasce a Isernia nel 1994 ma si trasferisce a Roma da giovanissimo. Nella capitale si avvicina da subito alla cultura hip hop e in particolare al rap. Dal 2009 comincia a incidere i primi brani ottenendo presto un grande seguito, sia per i testi frutto di idee ben chiare sia per il modo di fare rap, dotato di una spiccata tecnica e un approccio al flow originale. Nel febbraio 2011 pubblica il suo primo videoclip: il brano è No Story, che immediatamente s’impone sui social media. La grande occasione di Nayt arriva con il contratto con la 40 Ladroni Records, etichetta specializzata in rap italiano fondata da G-LU, artista italoamericano che si muove tra hip hop, r’n’b e soul e che collabora, tra gli altri, con Coolio.

G-LU sceglie Nayt come artista di punta dell’etichetta. Il suo primo album Nayt One, prodotto da 3D e G-LU, vede le collaborazioni di Primo dei Cor Veleno, Emis Killa, Zz e dello stesso G-LU nelle parti corali. Nayt considera il suo rap come una valvola di sfogo attraverso cui racconta se stesso e il mondo che lo circonda. Modelli di riferimento a parte – uno su tutti, Jay Z – il giovane rapper si lascia ispirare e trasportare dai beat e con i suoi produttori è sempre alla ricerca di nuovi suoni che possano prima generare e poi valorizzare le sue rime.

Leggi anche  Hermanos Gutiérrez – Il sound morbido di "El Bueno Y El Malo"

40 è un brano manifesto in cui Zz, rapper newyorkese trapiantato a Roma, e G-LU supportano Nayt per parlare della loro crew.

Il videoclip, diretto da Niccolò Celaia, è su youtube:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3jie6vN3kyw[/youtube]
Atom Heart Cafè

Entra in Atom Heart Cafè!

Ogni sabato mattina alle 10.00 riceverai la nostra newsletter con le notizie più interessanti della settimana!

Ti aspettiamo per un caffè insieme!

Non inviamo spam! Riceverai una sola mail a settimana!
Cookie policy.

Lascia un commento

Scroll to Top