Martedì 12 marzo saranno ospiti i Ministri, la rock band milanese che passerà a presentare il nuovo album.
I tre componenti dei Ministri si conoscono al liceo. Nel 2005, appena conclusi gli studi, Federico Fragogna, Davide Autelitano e Michele Esposito formano i Ministro del Tempo con un altro amico tastierista che, però, lascia la band dopo poco.
Dopo aver cambiato la propria ragione sociale in Ministri, la band pubblica nel 2007 l’album I SOLDI SONO FINITI che ha la particolarità di contenere un vero euro in ogni confezione.
Dopo diversi concerti la band firma con la Universal con cui pubblica, nel 2008 l’EP L’ISOLA contenente il singolo “Diritto al tetto”. Il brano viene incluso anche nel loro secondo album che arriva nei negozi i primi giorni del febbraio 2009. TEMPI BUI, questo il titolo, propone undici canzoni.
Nel 2013 esce il nuovo disco PER UN PASSATO MIGLIORE, anticipato dalla tournée a partire da marzo. Il primo brano tratto dall’album è “Comunque”.
Giovedì 14 marzo ospiti gli Afterhours, che passeranno a Occupy Deejay per un live esclusivo.
Gli Afterhours hanno segnato in maniera indelebile il rock indipendente in Italia. Un percorso lungo e denso di avvenimenti che ha portato la band di Manuel Agnelli ad essere una delle principali formazioni del panorama alternativo italiano e che ha permesso ad un certo tipo di musica, spesso sottovalutata nel nostro paese, di uscire allo scoperto.
Sempre giovedì sarà in studio Appino che presenterà il suo progetto solista.
Appino è un cantautore, chitarrista e produttore discografico, fondatore degli Zen Circus e ora alle prese con il debutto solista.
Il suo album, dal titolo “Appino”, è uscito il 5 marzo.