Manca poco al nuovo lavoro di studio del rapper olbiese En?gma, che dopo Krav Maga e Copernico, mette ulteriormente a fuoco quelle che saranno le sonorità e i temi del prossimo album. Con Nuvole e Cupole l’aggressività si trasforma, lasciando spazio a un urlo liberatorio e malinconico. Sempre accompagnato dalla strumentale del fidato Kaizén, En?gma esplora ancora una volta il suo io e il suo rapporto con il mondo esterno anche tramite concetti di spessore più intimo.
Il videoclip realizzato da Paolo Maneglia e Corrado Perria, alterna esterne dagli sfondi naturali come cielo e costiera marittima a immagini animate, oggetti e scritte affisse a una grande bacheca che assume il significato di metafora dell’artista stesso. Le riprese si chiudono con uno struggente tramonto di fronte al mare di Elmas in provincia di Cagliari.
- Guè: chi è, età, vero nome, discografia e carriera
- Nitro annuncia “INCUBI”: il nuovo album esce venerdì 14 novembre. Pre-order attivo e grande ritorno live al Fabrique (1 aprile 2026)
- PAPA V & Night Skinny annunciano “Latte in Polvere”: EP fuori il 14 novembre in digitale, vinile e CD (anche special edition)




