fbpx

Django e Suspiria presto saranno anche serie tv

Iniziano i lavori per la traposizione sul piccolo schermo di Django e Suspiria

Suspiria-Django

 

Django e Suspiria finiranno sul piccolo schermo grazie all’accordo raggiunto tra Cattleya (Gomorra – La Serie) e Atlantique Productions, produttore francese di serie per il mercato internazionale che già ha messo la firma su serie importanti come I Borgia. Per Suspiria sarà coinvolto in prima persona anche Dario Argento, regista del film negli anni settanta.

Diverse stagioni da 12 puntate, ogni episodio durerà cinquanta minuti. Questi, per adesso gli unici dettagli della traposizione sul piccolo schermo di due film di culto come Django e Suspiria. “Siamo lieti di proporre in una nuova veste a un pubblico moderno due classici di genere”, ha detto l’ad di Atlantique Productions, etichettando tale scelta come “scommessa ideale”.

Dario Argento, che come detto avrà un ruolo attivo in una delle due “scommesse ideali”, ha commentato: “La recente esplosione delle serie tv e l’interesse che hanno suscitato presso il pubblico mondiale mi hanno spinto e incoraggiato a mettermi in campo personalmente in questo nuovo genere. Sono felice di collaborare con Cattleya e Atlantique e mi impegnerò con entusiasmo in questa bella impresa”.

Leggi anche  Crosses - Tour Europeo

Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini e Marco Chimenz di Cattleya, insieme a Olivier Bibas, amministratore delegato di Atlantique Productions e Patrick Nebout, direttore creativo, saranno i produttori esecutivi di entrambi i progetti.

Commenta

Torna in alto