fbpx

Come recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp

I messaggi eliminati su WhatsApp si possono recuperare. Lo ha scoperto il sito spagnolo AndroidJefe. Due le possibilità: tramite applicazioni che permettono di visualizzare le notifiche o visualizzando il registro notifiche del proprio smartphone.

 

Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp si può

WhatsApp ha dato da poco la possibilità ai suoi utenti di cancellare i messaggi entro sette minuti dall’invio. Secondo il sito spagnolo AndroidJefe, però, anche dopo che il mittente ha selezionato l’opzione “elimina per tutti”, coloro che utilizzano Android possono vederli e leggerne parte del contenuto.

Leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Sono due le possibilità: con applicazioni come Notification History e Notification Log oppure consultando il registro delle notifiche del proprio smartphone.

Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp con Notification History e Notification Log

Queste due app in particolare permettono di visualizzare solo i primi 100 caratteri dei messaggi. Ma non vanno bene con tutte le versioni di Android.«Lo abbiamo provato su Android 6, e sebbene su questa versione si riesca a recuperare la cronologia delle notifiche, non siamo stati in grado di vedere il contenuto dei messaggi», scrivono gli autori del post.

Leggi anche  HOLY SHiRE, fuori il nuovo album "Invincible" 

Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp dalle impostazioni di Android

Utilizzando le impostazioni del telefono, invece, basta semplicemente installare il widget sulla schermata principale e poi accedere al registro notifiche. Il gioco è fatto.

È possibile recuperare tutti i messaggi?

Secondo alcuni non è possibile recuperare ogni messaggio, la riuscita o meno dell’operazione potrebbe dipendere da alcuni fattori. The Indipendent, ad esempio, è riuscito a recuperare i messaggi eliminati e visti dal mittente sulla home, mentre non è riuscito a farlo per le notifiche non ancora visualizzate.

Non sembrerebbe quindi essere un metodo valido per i contenuti cancellati durante una conversazione aperta.

E voi che risultati avete ottenuto provando i metodi proposti?

Lascia un commento

Torna in alto